• Verso Roma-Samdporia: le ultime sulle condizioni di Pellegrini e Abraham

    Marco Guerriero
    01/04/2023 - 10:47

    Continua la preparazione dei giallorossi in vista della ripresa di campionato contro la Sampdoria: le ultime sulle condizioni di Pellegrini e Abraham

    Getty Images
    Verso Roma-Samdporia: le ultime sulle condizioni di Pellegrini e Abraham

    ROMA SAMPDORIA FORMAZIONE – Domenica alle 18 l’Olimpico torna ad ospitare la Roma nel suo match casalingo contro la Sampdoria di mister Stankovic. L’allenatore serbo, alla guida dei blucerchiati attualmente penultimi in classifica, è pronto a riabbracciare il suo mentore José Mourinho in panchina. Lo Special One, dal canto suo, deve ancora sciogliere qualche dubbio di formazione in vista della ripresa di campionato, con i nazionali rientrati soltanto alcuni giorni fa.

    Roma-Sampdoria: Pellegrini si allena, dubbio Abraham

    Come riporta il Corriere dello Sport, Lorenzo Pellegrini non è ancora al cento per cento ma sembra pronto a giocare. Mourinho lo sta osservando con attenzione a Trigoria, perché non vuole rischiare nulla all’inizio del ciclo di 7 partite in 28 giorni, ma ha ricevuto dal suo capitano ampia disponibilità.

    Come al solito. Rientrato in anticipo dalla Nazionale, a causa di un piccolo fastidio, Pellegrini intende dare il suo contributo nella rincorsa Champions già contro la Sampdoria. Il capitano che la sequela di eventi negativi si sia conclusa e che il mese di aprile gli riservi belle sorprese, scoprendo soprattutto un feeling tecnico con Dybala che può rendere la Roma molto più forte.

    Domani sera non sono ammessi passi falsi. Mourinho ha ricordato ai giocatori in questi giorni che sarebbe folle rivolgere il pensiero soltanto all’Europa League, in cui la Roma è arrivata “solo” ai quarti di finale. Nelle prossime due partite anzi, contro Sampdoria Torino, sarebbe opportuno incamerare il massimo dei punti per rientrare nel salotto Champions e poi dedicarsi al Feyenoord.

    Certo la prima partita si annuncia complicata, a dispetto della differenza in classifica: con quattro squalificati e Karsdorp infortunato, Mourinho deve allestire una formazione emergenziale. Forse con il turco Celik schierato sulla linea difensiva. Ma se supererà l’ostacolo Stankovic, suo pupillo interista ai tempi del triplete, potrà guardare con maggiore ottimismo alle ultime dieci giornate di campionato.

    Il dubbio principale resta il centravanti. Nelle ultime due partite, derby compreso, il titolare è stato Belotti. Che peraltro non è mai stato pericoloso. Stavolta potrebbe toccare ad Abraham, che ha bisogno urgente di rilanciarsi. Destinato al ruolo di uomo-mercato della prossima estate, deve ora dimostrare che la fase buia è passata.

    SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. ” . . . non è ancora al 100% ma sembra pronto a giocare . . . “. Solito ormai noioso e irritante ritornello. Non ce ne libereremo mai, finchè resterà il bollito al timone.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...