25 Febbraio 2023

Verso Roma-Real Sociedad, il pericolo numero uno è Oyarzabal

L'attaccante spagnolo potrebbe rappresetnared un grosso problema per la difesa giallorossa in vista del doppio confronto di Europa League

ROMA REAL SOCIEDAD – La Roma pesca il Real Sociedad nell’urna di Nyon. Negli ottavi di finale di Europa League gli uomini di Mourinho sono attesi da un doppio confronto tutt’altro che agevole. I biancoazzurri occupano il terzo posto nella Liga dietro alle corazzate Barcellona e Real Madrid, ed hanno chiuso al primo posto il loro girone europeo davanti al Manchester United.

Oyarzabal e non solo: gli assi del Real Sociedad

Il gioco degli spagnoli, scrive La Repubblica, si basa su una struttura di squadra solida, guidata da Imanol Alguacil. L’allenatore siede sulla panchina della Real Sociedad dal 2018 e nell’ultimo quadriennio ha risollevato i baschi dai bassifondi della Liga, vincendo nel 2020 una Coppa del Re. La qualità nel palleggio e nel possesso palla non manca, con giocatori tecnici all’interno di un mix tra profili giovani ed altri decisamente più esperti, come ad esempio David Silva. Il modulo di riferimento è il 4-3-1-2, con la stella di Oyarzabal a guidare la squadra. Il basco gioca come esterno d’attacco e sarà il pericolo numero uno per la Roma. Insieme a lui da tenere d’occhio l’esterno destro Mendez, 10 gol e 7 assist fin qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Mikele ha detto:

    Sarà difficile davvero! La Roma soffre troppo con squadre ben organizzate, soprattutto a centrocampo e dotate di buon palleggio.

  2. Roby ha detto:

    Pensa te di chi “dovremmo avere paura”! AVANTI ROMA!