Verso Monza-Roma, ancora in dubbio Llorente. Brighton, De Zerbi fa la conta degli infortunati

Valerio Bottini
27/02/2024 - 22:59

Getty Images
Verso Monza-Roma, ancora in dubbio Llorente. Brighton, De Zerbi fa la conta degli infortunati

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Squadra in campo a Trigoria: sabato c’è il Monza

La Roma ha ripreso gli allenamenti senza perdere un secondo. Dopo la vittoria contro il Torino all’Olimpico per 3-2 i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria in mattinata. Clima disteso e tanti sorrisi come si nota dagli scatti della seduta. In vista della sifda di sabato in casa del Monza (ore 18) restano da valutare le condizioni di Diego Llorente, che ha dovuto fare i conti con una botta alla testa e ieri non è stato convocato.

Monza-Roma, settore ospiti già sold out

Archiviata la vittoria contro il Torino, alle 10.30 di questa mattina la Roma torna subito al lavoro a Trigoria. Da preparare c’è l’insidiosa trasferta di Monza, in programma alle ore 18 di sabato. L’obiettivo è quello di portare a casa il sesto successo su sette partite nella gestione di De Rossi, alimentando ulteriormente le ambizioni Champions. Al seguito della squadra ci saranno tantissimi tifosi, che in poco meno di mezz’ora hanno esaurito i biglietti per il settore ospiti. Sarà l’ennesimo esodo di un pubblico che non smette mai di dimostrare il proprio amore per i colori giallorossi.

Parla l’agente di Dybala

Jorge Antun, procuratore di Paulo Dybala, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia e ha commentato il momento che l’argentino sta vivendo con la maglia giallorossa, con i tre gol siglati contro il Torino: “Momento magico? Paulo ed io siamo felici per questa tripletta che è valsa una vittoria per la Roma. Quarto posto con i suoi gol? I giallorossi devono crederci”.

Tegola Brighton

Il Brighton è atteso dal doppio confronto con la Roma agli ottavi di Europa League. La squadra inglese, come riporta il Corriere dello Sport rischia più di un forfait. Il primo assente, di grande qualità, sarà l’ala giapponese Mitoma, per un problema alla schiena: “Potrebbe stare fuori due o tre mesi e la sua stagione dovrebbe essere finita”. La squadra di De Zerbi però, deve monitorare anche le condizioni di Ferguson, Welbeck e Veltman.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’atere capitolino si commenta la vittoria della Roma sul Torino. “In una partita ci sono sempre dei momenti difficili, però vedere giocare la Roma nel suo insieme è un piacere. E’ una squadra che gioca a pallone, anche se ancora con dei problemi sugli esterni”, il parere di Furio Focolari a Radio Radio. “De Rossi sta valorizzando tanti giocatori, ad esempio Azmoun. Al di là del risultato la Roma adesso è una squadra brillante e bella da vedere”. Meno entusiasta Roberto Pruzzo: “Se ci fosse stato Mourinho ieri si sarebbe detto che la Roma non ha gioco e che si affida all’estro dei suoi talenti. Invece è vista in altra maniera e va bene così. Il primo tempo ha giocato solo il Torino”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...