• Verso la semifinale, Manchester United: frattura sempre più profonda tra proprietà e tifosi

    Redazione RN
    29/04/2021 - 9:47

    Verso la semifinale, Manchester United: frattura sempre più profonda tra proprietà e tifosi

    MANCHESTER UNITED PROPRIETA’ – Questa sera all’Old Trafford andrà in scena Manchester United-Roma, match valido per l’andata delle semifinali di Europa League. Gli inglesi arrivano alla sfida da favoriti, ma non vivono un momento facile.

    Leggi anche:
    Verso la semifinale: Fonseca si affida al suo undici migliore, dubbio Pogba per Solskjaer

    United, rapporto difficile tra proprietà e tifosi: ecco perchè

    La proprietà americana del Manchester United ha una lunga storia alle spalle. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la famiglia Glazer ha costruito il suo impero sulla concessione della Sampson Air Force, una compagnia di riparazione per orologi, per poi arrivare alla creazione della holding First Allied Corporation, che si è occupata negli anni di ristorazione, alimentari, comunicazione, sanitari, banche, immobili e molto altro ancora. L’ultimo settore da conquistare è stato quello dello sport. Prima di mettersi alla guida dei Red Devils nel 2005, gli americani hanno acquistato la squadra di football americano Tampa Bay Buccaneers. Il rapporto con la tifoseria inglese è stato subito complicato e il caos scoppiato di recente con la Superlega non ha fatto altro che peggiorare le cose. Molti supporters infatti non gradiscono l’approccio fondato sul business dei Glazer, la loro mancanza di empatia e l’assenza allo stadio. Senza Ferguson i risultati sportivi hanno faticato ad arrivare, ma la gestione economico-finanziaria del club ha dato buoni risultati, nonostante i debiti che superano i 450 milioni.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Adesso serve tifare e basta poi ci sarà tempo per gli articoli da lavandaia.Voi pennivendoli che vi professate Romanisti siete solo dei piccoli saltimbanchi del sistema.Abbiamo una semifinale Europea da affrontare e cercate di rompere le palle co sti articoli da idioti.Fredkyn spero che inizi a prendervi a calci.Forza Roma daje

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...