Verso la finale, Mourinho sceglie l’undici: Llorente scalpita, Spinazzola arranca
In difesa è ballottaggio tra Ibañez e Llorente, con quest’ultimo favorito per il posto da titolare
Getty Images

FINALE UNDICI FORMAZIONE MOURINHO – La Roma mercoledì alla Puskas Arena di Budapest si gioca la partita più importante della stagione. Mourinho, che ha raggiunto con i giallorossi la seconda finale europea consecutiva in due anni, vuole scrivere la storia. Con Dybala che partirà dalla panchina, lo Special One deve sciogliere gli ultimi nodi legati alla formazione, a partire dalla difesa.
Mourinho sceglie l’undici
Ultimo vero allenamento prima della finale. Alle 11 Mourinho preparerà la squadra titolare della finale, concentrandosi sui giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto e preservando chi non è ancora al meglio, scrive Il Corriere dello Sport. Sarà prevalentemente un lavoro tattico, l’ultimo segreto visto che la rifinitura di domani sarà interamente aperta alla stampa.
In difesa è ballottaggio tra Ibañez e Llorente, con quest’ultimo favorito per il posto da titolare. Oggi Mourinho deciderà chi schierare accanto a Mancini e Smalling, con naturalmente Rui Patricio in porta. Il portiere non ha giocato contro la Fiorentina per riposare ed essere pronto per il Siviglia. Ed essere decisivo come nella finale di un anno fa a Tirana, con due parate decisive contro il Feyenoord e che hanno permesse alla Roma di alzare il trofeo. E come un anno fa Leonardo Spinazzola partirà dalla panchina. Niente finale di Tirana da titolare, e così sarà anche a Budapest.
Il terzino non sta ancora bene, e negli ultimi giorni ha svolto lavoro individuale insieme a Karsdorp. Cristante invece si riprenderà il posto a centrocampo dopo gli ottimi straordinari in difesa. Con lui Matic. Sulle fasce Celik è pronto a un posto da titolare a destra, Mourinho dovrà invece decidere chi far giocare a sinistra: Zalewski come a Tirana, oppure spazio a El Shaarawy? Il Faraone in ogni caso avrà una chance di giocare anche sulla trequarti, con l’altro ballottaggio con Wijnaldum per il posto accanto a Lorenzo Pellegrini, naturalmente alle spalle di Tammy Abraham che scalpita per dare una scossa alla sua stagione nella partita più importante.