Verona, Tudor punta tutto sul tridente offensivo: Simeone-Caprari-Barak pronti a stupire

Giacomo Emanuele Di Giulio
17/02/2022 - 11:23

Verona, Tudor punta tutto sul tridente offensivo: Simeone-Caprari-Barak pronti a stupire

ROMA VERONA AVVERSARIA – La Roma di Josè Mourinho vuole rialzare la testa e proverà a farlo sabato 19 febbraio alle ore 18 allo Stadio Olimpico contro il Verona. Gli uomini di Igor Tudor sono reduci da una larga vittoria contro l’Udinese al Bentegodi per 4-0 confermando una stagione al di sopra delle aspettative.

Prossimi impegni

Roma-Verona (26° turno di Serie A, 19 febbraio, ore 18, Stadio Olimpico)
Verona-Venezia (27° turno di Serie A, 27 febbraio, ore 15, Stadio Bentegodi)
Fiorentina-Verona (28° turno di Serie A, 6 marzo, ore 15, Stadio Franchi)
Verona-Napoli (29° turno di Serie A, 13 marzo, ore 15, Stadio Bentegodi)

Come arriva il Verona alla partita contro la Roma

Allo Stadio Olimpico arriverà un Verona in grande salute reduce da tre vittorie nelle ultime 4 uscite. Gli uomini di Tudor hanno abdicato solamente in casa della Juventus per 2-0. Nell’ultima giornata hanno battuto per 4-0 l’Udinese mostrando un’ottima fase offensiva e un portiere di grande rendimento come Montipò che si sta rendendo protagonista della stagione scaligera.

Leggi anche:
Roma-Verona: le probabili formazioni

Punti di forza e debolezze

Il punto di forza del Verona è sicuramente la fase offensiva. I gialloblù hanno infatti segnato ben 47 reti, 5 in più di quella di Josè Mourinho. I veneti sono l’unica squadra di tutta la Serie A ad avere almeno tre giocatori a quota 9 reti. Nonostante la grande stagione del portiere Montipò, qualche problema in più sorge in difesa come dimostrano le 40 reti subite, il peggior parziale delle prime 10 formazioni di campionato.

I numeri dei singoli

Il Verona fa del collettivo la sua arma principale anche se ci sono alcuni calciatori che stanno disputando una stagione di altissimo livello. Il primo fra tutti è Giovanni Simeone. Il figlio del ‘Cholo’ ha già messo a segno 12 gol stagionali e regalato due assist per i compagni. Ottima la stagione anche di Gianluca Caprari e Anthony Barak che hanno messo a referto ben 9 gol.

Le scelte di Tudor per la sfida contro la Roma

Sarà il 3-4-2-1 il modulo utilizzato dall’ex difensore della Juventus e che grandi risultati gli sta portando fino a questo momento. Davanti a Montipò, spazio a Casale, Gunter e Ceccherini. A centrocampo l’unico dubbio è tra Faraoni e Depaoli con il capitano in vantaggio e autore del gol vittoria dell’andata. In avanti ci sarà Simeone che verrà coadiuvato dal duo Barak e Caprari.

La probabile formazione

VERONA (3-4-2-1): 96 Montipò; 16 Casale, 21 Gunter, 17 Ceccherini; 5 Faraoni, 14 Ilic, 61 Tameze, 8 Lazovic; 7 Barak, 10 Caprari, 99 Simeone.
A disp.: 12 Chiesa, 22 Berardi, 31 Sutalo, 42 Coppola, 30 Frabotta, 78 Hongla, 45 Retsos, 29 Depaoli, 88  Praszelik, 24  Bessa, 18  Cancellieri, 11 Lasagna
All.: Igor Tudor

BALLOTTAGGI: Faraoni – Depaoli
IN DUBBIO:
DIFFIDATI: Casale, Depaoli, Faraoni, Gunter, Ilic, Veloso
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Dawidowicz, Veloso, Pandur.

Giacomo Emanuele Di Giulio

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...