Verona-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Teresa Tonazzi
26/08/2023 - 16:43

Getty Images
Verona-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

VERONA ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo il pareggio nella prima partita di Serie A contro la Salernitana, la Roma si prepara ad affrontare, nella gara valida per la seconda giornata di campionato allo Stadio Bentegodi, l’Hellas Verona di Marco Baroni. Non ci sarà Mourinho, ancora fuori a causa della squalifica, e neppure Foti. Fischio d’inizio programmato alle ore 20:45. Arbitra Doveri della sezione di Roma1.

SEGUI ROMANEWS ANCHE SU TWITTER

Le probabili formazioni

Rientrano dalla squalifica Dybala e Pellegrini, e questo potrebbe far sì che Mourinho decida di tornare al 3-4-2-1, con Belotti unica punta in attesa del mercato. Al posto del tecnico portoghese contro la Salernitana è andato Conti in panchina, e chissà che, con la squalifica di del vice, Foti, non possa ricapitare.

Le possibili scelte

Dopo aver saltato la gara contro la Salernitana per squalifica, Dybala e Pellegrini saranno regolarmente a disposizione di Josè Mourinho per la partita contro l’Hellas Verona. Recuperi importanti, che aumenteranno la pericolosità della squadra. In porta sarà confermato Rui Patricio, mentre in difesa Llorente è favorito su N’Dicka che spinge per avere la prima chance dal primo minuto. Confermati Smalling e Mancini come compagni di reparto.

A centrocampo la coppia dovrebbe essere composta da Aouar, tra i migliori contro la Salernitana, e l’immancabile Bryan Cristante. Sulle fasce, Kristensen non ha convinto molto nella gara d’esordio, potrebbe essere sostituito da Karsdorp che è sembrato più in forma rispetto al danese.

Dall’altro lato del campo dovrebbe agire Zalewski al posto di Spinazzola, uscito tra i fischi dell’Olimpico domenica scorsa. Probabile ancora il 3-5-2 con Pellegrini arretrato a centrocampo e Dybala che agirebbe da seconda punta accanto al centravanti italiano. Altrimenti possibile ritorno al 3-4-2-1 con spazio quindi a Dybala e Pellegrini che agiranno alle spalle del ritrovato Gallo Belotti.

26 Agosto 2023 – 20:45 Stadio Bentegodi

Dove vedere Verona-Roma

La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quest anno Pellegrini rischia il posto da titolare.Abbiamo potuto vedere le qualità di Auoar invenzioni passaggi di prima recuperi sempre con molta lucidità e visione di gioco

    1. Stai pur tranquillo che non te lo levi neanche se prendi altri 5 centrocampisti ….purtroppo non viene giudicato per quello che si vede in campo ma per le chiacchierate da spogliatoio

  2. in campo vedo sempre gli stessi (Mancini e Cristante) oppure quelli nuovi equivalgono (a volte so peggio vedi Kristensen) i vecchi. La squadra è sempre quella.

  3. Trovare un difensore e un terzino utile in fase offensiva e vendere Solbakken e Celik. Penserei anche ad un nuovo portiere titolare

  4. Oggi Chiesa ex arbitro ha dato i voti agli arbitri della prima giornata: tutti sufficienti da 6/7, meno l’arbitro di Roma – Salernitana (voto 5) un paio di rigori non dati a favore della Roma…aricominciamo???

  5. La mia formazione ideale per Verona:
    Rui P.-LLorente-Smalling-Mancini- esterni Karsdorp e Spinazzola- centro campo Bove- Cristante e Aouar- Dybala e Belotti unica punta.
    Forza Roma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...