26 Agosto 2023

Baroni: “Siamo una squadra che non molla mai. Oggi è stato complicato con questa Roma e il caldo…”

Tutte le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù in occasione di Verona-Roma, match valido per la seconda giornata di campionato

Getty Images

Marco Baroni

VERONA ROMA BARONI – Tutte le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù in occasione di VeronaRoma, match valido per la seconda giornata di campionato.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Le parole di Baroni

A Dazn nel postpartita

Sulla prestazione della squadra
“Abbiamo un gruppo che ha grande disponibilità sul lavoro e sul sacrificio, anche nelle difficoltà. La squadra in ritiro non aveva molti giocatori. In questo momento ci mancano tante cose, ma abbiamo mostrato ai nostri tifosi una squadra che non molla. Faccio i complimenti ai ragazzi”

Ancora non ci sono le idee di mister Baroni che noi conosciamo, ma c’è una via di mezzo. Quanto è importante questo?
“Siamo partiti pensando di cambiare idea di gioco. Per tante situazioni e difficoltà di mercato ho cercato dimettere i giocatori al centro che avevo al centro del progetto. Abbiamo cercato sempre di correre in avanti ed essere aggressivi. C’è ancora tanto da fare, da migliorare. Ora dobbiamo stare con i piedi per terra”

Ti sta divertendo allenare questa squadra?
“Abbiamo giocatori con caratteristiche diverse. La squadra era abituata ad andare troppo con le palle lunghe su Djuric. Quello che è importante è che si lavori per trovare un’identità forte, essendo aggressiva e tenendo gli avversari lontano dall’area. Oggi è stato complicato contro questa Roma, con questo caldo. I ragazzi hanno attinto dalle loro risorse mentali”

In conferenza stampa

Mister, vittoria di prestigio?
“E’ una vittoria contro una squadra forte, è difficile arginare squadre così e noi l’abbiamo fatto molto bene. Io guardo la prestazione della squadra e battere la Roma per noi è qualcosa di importante. Siamo riusciti a resistere alle difficoltà facendo una gara di sacrificio. Abbiamo preso un goal evitabile che ci ha un po’ intimorito. Queste gare creano mentalità e un’identità forte”

Nel secondo tempo la squadra stava soffrendo, c’era qualcuno in debito di ossigeno?
“Quando giochi contro la Roma hai un po’ la penitenza delle palle inattive. Ho cercato di mettere qualche centimetro in più per cercare di avere più fisicità in area. Quando siamo rimasti in dieci poi ho cercato di mettere due attaccanti esterni per cercare di stare lontani dall’area. Poi è chiaro che serve un pizzico di fortuna ma quella arriva anche con la determinazione”.

Unica pecca l’espulsione di Hien che comunque ha fatto una grande prestazione, anche se potrebbe partire…

“Di mercato non voglio parlare, è chiaro che piacerebbe averlo a disposizione per altri sei mesi o per l’intera stagione. Siamo professionisti, è una condizione che dobbiamo gestire, oggi tutti hanno fatto quello che dovevano fare sul campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Roma dei lupi ha detto:

    Bravo Mister complimenti

  2. Maurizio ha detto:

    Saranno contenti i detrattori di Ibanez … era il difensore più veloce che avevamo … lo rimpiangeremo ancora purtroppo

  3. Testaccio ha detto:

    Caro Baroni, il tempo è galantuomo, hai vinto non per superiorità ma per xulo, a fine campionato la verità……..