• Verona, Bocchetti: “Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Fanno piacere i complimenti di Mourinho”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    31/10/2022 - 21:02

    Tutte le dichiarazioni di Salvatore Bocchetti, tecnico del Verona, per il match contro la Roma

    Verona, Bocchetti: “Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Fanno piacere i complimenti di Mourinho”

    Tutte le dichiarazioni del tecnico scaligero, Salvatore Bocchetti, in occasione di Hellas Verona-Roma, match valido per la 12a giornata di Serie A.

    Le parole del tecnico a fine partita a DAZN

    Sconfitta che lascia più l’amaro in bocca..
    “Si, anche nelle altre due sfide abbiamo fatto una grandissima prestazione e anche oggi i ragazzi hanno dato tutto, peccato per alcuni episodi che hanno indirizzato la partita.”

    Anche in 10 c’è la voglia di sacrificio, che non identifica la classifica..
    “Sono d’accordo, non meritiamo questa classifica ma a mio avviso anche in 10 abbiamo dato tutto. Forse in 11 non l’avremmo neanche pareggiata, potevamo portare a casa il bottino pieno e abbiamo dimostrato di esserci, peccato per alcuni episodi. Guardiamo avanti, la squadra sono sicura che è quella giusta. Abbiamo dato tutto e dobbiamo continuare su questa squadra: pedalare e lavorare, non può andarci sempre male.”

    Come si lavora con la squadra per trasmettere positività?
    “I risultati aiutano anche il morale, l’unica strada che conosco è il lavoro. Cercheremo di lavorare più duramente e di fare una grande partita a Monza.”

    Le riporto i complimenti di Mourinho..
    “Fa sempre piacere, magari avrei preferito avere qualche punto in più e meno complimenti. Dobbiamo dare tutto domenica a Monza.”

    La conferenza stampa

    Una partita che sembrava quasi in pugno, poi è arrivato il gol della Roma.
    “Che posso dire? Abbiamo fatto una grande gara fino a quando siamo rimasti dentro, anche quando eravamo in dieci non sono stati mai pericolosi loro. Non meritavamo di perdere, figurarsi fossimo rimasti in undici. Testa alta e lavorare: i ragazzi hanno dato tutto, peccato per qualche ingenuità, ma i ragazzi hanno messo il cuore. Dobbiamo continuare così, peccato che ora ci vada tutto storto, domenica avremo tre squalificati”.

    Giocare un’ora in dieci così è significativo.
    “Sì, ma avrei preferito portare qualche punto a casa. I tifosi sono stati straordinari, l’applauso è dimostrazione di grande spirito: noi l’abbiamo messo in campo, loro l’hanno gradito sugli spalti. Ora dobbiamo lavorare e fare una grande gara domenica”.

    Ha detto qualcosa ai suoi ragazzi a caldo?
    “Domani analizzeremo gli errori, I ragazzi hanno dato tutto, cuore, anima e grinta. Siamo stati in partita sia in undici che in dieci. Lo ripeto: testa alta e continuare così. Sappiamo che c’è tanto da lavorare, possiamo ancora crescere e andiamo avanti per la nostra strada”.

    Come si spiegano i gol subiti nei finali?
    “Non credo a queste cose. Due episodi ci hanno danneggiato la partita. Ma sono molto contento e orgoglioso di essere l’allenatore di questi ragazzi, che danno sempre l’anima, in allenamento e in partita. Bisogna migliorare in questi episodi e cercare di fare qualche punto”.

    Un commento sull’episodio di Dawidowicz?
    “Non l’ho rivisto e non lo voglio rivedere. Dobbiamo pensare a noi stessi, non all’arbitro: dobbiamo continuare a lavorare e crescere, anche su queste cose. Io ho fiducia nei ragazzi e ho fiducia nel lavoro: guardare avanti, analizzare gli errori e fare una grandissima partita a Monza”.

    Dove mancherà tutta la difesa titolare…
    “Lo so. Purtroppo è un periodaccio, per non dire altre cose. Vediamo chi avremo a disposizione”.

    Può essere arrivato il momento di far rifiatare Henry? Un giudizio sull’arbitro?
    “Io credo nel lavoro, faccio parlare gli altri sulle decisioni arbitrali. Anche questi episodi ci fanno crescere, che ci servano da lezione. Per me Henry ha fatto una grandissima partita. Ha aiutato molto in difesa, poi ovviamente se rimani in dieci che devi fare? Ma non sono d’accordo con questa analisi, ha fatto una grandissima partita”.

    Le dichiarazioni di Bocchetti a DAZN prima della sfida

    Le sensazioni per la partita di oggi?
    “Sensazioni positive, i ragazzi si sono allenati alla grande quindi c’è voglia di rivalsa e di fare magari qualche punto stasera.”

    La formazione, con Kallon titolare come volete impensierire la Roma?
    “Ho visto Kallon molto bene in settimana, proviamo a mettere in difficoltà la loro retroguardia”

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...