• Veretout: “Abbiamo giocato con il cuore, potevamo vincerla. Superlega? Sono cresciuto con la Champions”

    Redazione RN
    23/04/2021 - 7:10

    Foto Tedeschi
    Veretout: “Abbiamo giocato con il cuore, potevamo vincerla. Superlega? Sono cresciuto con la Champions”

    ROMA ATALANTA INTERVISTE VERETOUT – Tutte le dichiarazioni del giallorosso Jordan Veretout in occasione di Roma-Atalanta, match valido per la 32a giornata del campionato di Serie A.

    Veretout a Dazn

    Partita recuperata, cosa è successo nell’intervallo?
    Era solo 1-0. Avevamo ancora tutta la partita. Non dobbiamo avere la testa bassa. Nel secondo tempo siamo andati avanti e gli abbiamo fatto male. Potevamo vincere.

    Cristante si è rivolto a voi: “Arrivano sempre loro”…
    Sì dobbiamo arrivare per forza. Se dobbiamo giocare come oggi dobbiamo fare uomo contro uomo e vincere. Con squadra come questa è difficile poi recuperare la palla. L’importante è avere una buona aggressività. Bisogna difendere bene. Abbiamo rischiato primo tempo, nel secondo tempo si poteva vincere.

    Tra una settimana c’è il Manchester. Una cosa positiva e una negativa?
    L’atteggiamento era buono. Non è facile giocare contro l’Atalanta con questo modulo. Alla fine potevamo vincere, con questa aggressività possiamo far male a tutti. Abbiamo fatto bene. Dobbiamo recuperare il Cagliari e dobbiamo vincere che è tanto che non si vince. Poi il Manchester.

    Sei un centrocampista universale. Dove ti esprimi al meglio?
    Io devo stare davanti ma anche difendere. Aiutare la squadra. Mi piace ripartire dal basso e andare davanti e fare assist.

    Come stai? La tua condizione?
    Mi sento bene. Sicuramente con l’infortunio è difficile riprendere ritmo, giochiamo ogni tre giorni. Il giocatore ha bisogno di giocare per riprendere ritmo. Più passano i minuti e acquisto condizione.

    Veretout a Sky

    Perché avete faticato nei primi 70 minuti?
    L’Atalanta è forte. Abbiamo fatto una buona partita, cambiando modulo abbiamo rischiato, ma abbiamo giocato col cuore. Nel secondo tempo abbiamo alzato la testa, poi il rosso ci ha aiutato e potevamo anche vincere nel finale. Giocando così possiamo fare belle cose.

    Come stai?
    Mi sento bene. Dopo un infortunio di un mese riprendere ritmo è difficile, ho bisogno di giocare e il mister mi fa giocare. Io accumulo minuti e sto meglio. Nessun giocatore torna subito al 100%, io lavoro ogni giorno per tornare al top.

    L’Europa League?
    Vogliamo arrivarci al 100%. Ora dobbiamo giocare col Cagliari, sarà difficile. Dobbiamo recuperare e vincere a Cagliari, poi pensiamo al Manchester. Vogliamo arrivarci al meglio.

    La Superlega?
    Non voglio parlarne. Io sono nato con la Champions League, guardo sempre le coppe europee e voglio giocarle sempre.

    Leggi anche:
    Roma-Atalanta, le pagelle del match

    Veretout a Roma TV

    Stai recuperando forma fisica…
    Si per forza, giocando si recupera ritmo. E’ normale che dopo un mese di infortunio devi giocare per riprendere ritmo.

    Opinione sulla gara di oggi?
    Abbiamo giocato col cuore, dimostrato che contro una grande squadra possiamo fare grandi cose. Alla fine potevamo anche vincere la partita. Dobbiamo dare il 100% ogni partita.

    Ti sei fatto male allo stesso punto dell’infortunio?
    No, era un punto vecchio. Io volevo dare il 100% ma senza rischio, non ti preoccupare.

    E’ meglio per te avere un centrocampista in più?
    Noi giochiamo come il mister chiede, per noi centrocampisti è meglio avere un centrocampista in più cosi possiamo avanzare di più però anche giocando a 5 dobbiamo fare il massimo.

    Giovedì prossimo incrocerai gli scarpini con Bruno Fernandes….
    Già abbiamo una partita domenica. Dobbiamo riposare, giochiamo bene domenica e poi penseremo al Manchester. Siamo in semifinale perché abbiamo dato tutto e abbiamo dimostrato di avere la qualità, andiamo per fare risultato. Siamo la Roma e dobbiamo fare il massimo.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Veretout è un bravo ragazzo, anche lui un altro dei fenomeni immaginari che ha Roma siamo specialisti nell’inventare. Certo, batte bene i rigori, avrebbe anche qualche altra dote, ma nel complesso resta un giocatore medio/mediocre dai rarissimi acuti. Ritiene che la Roma abbia giocato col cuore? Beato lui…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...