• Verdone: “Roma penalizzata rispetto ad altre squadre, vedo gli arbitri prevenuti nei confronti dei nostri calciatori”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    08/02/2022 - 9:21

    Foto Tedeschi
    Verdone: “Roma penalizzata rispetto ad altre squadre, vedo gli arbitri prevenuti nei confronti dei nostri calciatori”

    VERDONE ROMA ARBITRI – Un gran tifoso tra i Vip della Roma è sicuramente Carlo Verdone. L’attore e regista è spesso sugli spalti dello Stadio Olimpico per seguire le partite della squadra giallorossa e non ha mai nascosto l’amore per questi colori. Ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport dove si è soffermato anche sui casi arbitrali che vedono coinvolta la formazione di Josè Mourinho. Ecco uno stralcio delle sue parole:

    Verdone e gli errori arbitrali della Roma

    Carlo Verdone, approfondiamo la questione: la Roma è davvero piccola agli occhi del potere? 
    “Sembra proprio di sì, ogni domenica ne capita una. Sicuramente siamo sfortunati da sempre. Ma stavolta come si fa a dare torto a Mourinho?”

    Per molti tifosi c’è una sorta di accanimento nei confronti della Roma. 
    “Forse accanimento no, però la Roma è stata più penalizzata rispetto ad altre squadre. Sabato ci hanno fatto perdere due punti, questo lo devo ammettere anche io che mi ritengo un tifoso non fazioso e non penso mai che gli arbitri arrivino a condizionare le partite volutamente. Però certe volte li vedo un po’ prevenuti con i nostri calciatori.”

    Mourinho ha detto proprio questo, parlando di Zaniolo. 
    “Lo vedono come un ragazzo un po’ esuberante, pensano che fa il furbo, che ci prova. Qualche errore lui l’ha fatto, ma questo non giustifica il rapporto complicato che certi arbitri instaurano con lui.”

    Il Var non sta aiutando il calcio? 
    “Certe volte mi sembra che il Var abbia rovinato il calcio. Doveva risolvere delle cose, ma dietro al monitor commettono gli stessi errori dell’arbitro in campo. Mettiamoci anche la sospensione della partita e quella suspense in cui ormai può succedere davvero di tutto.”

    Una partita di calcio sembra un thriller. 
    “È vero, ma io non mi lamento perché sono romanista. Lo dico in generale: non ci si capisce più niente. Ci sono delle partite in cui ho pensato “menomale che ci hanno dato questo gol, perché non mi sembrava buono”, ma sono molte di più le volte in cui penso “eh no, porca miseria: pure stavolta!.”

    L’ha pensato anche durante Roma-Genoa? 
    “Il gol era regolare, dai. Quell’episodio me lo sono visto e rivisto, davvero non capisco come è stato analizzato. Mi cadono le braccia.”

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Zaniolo è un giocatore di talento a me piace proprio tanto, ma dovrebbe rivedere un po’ il suo atteggiamento spavaldo e irriverente. Qualche simulazione di troppo in passato non l’ha aiutato a costruirsi una buona reputazione con i direttori di gara.
      Però lui stesso dovrebbe un po’ aiutarsi, migliorando e lavorando anche sull’atteggiamento in campo.
      La Roma fa bene a coccolarselo perchè e di un livello nettamente superiore alla media e per vincere servono giocatori come lui. Però l’espulsione se l’è cercata e la prossima non gioca…ci mancherà parecchio.

      1. Mma che dici?? Pensa se allora gli predeva la testa tra le mani come rebic….o gli metteva la fronte sul naso come bonucci…sono cose che si possono fare solo con e maglie a strisce noi non possiamo nemmeno chidere che ca*zo hai fischiato

    2. Ha perfettamente ragione Verdone c’è prevenzione da parte degli arbitri nei confronti della Roma, ma questo non da adesso ma da sempre

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...