ROMA SPEZIA VERDE – Il calciatore dello Spezia ed ex Roma, Daniele Verde, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della società ligure parlando molto anche del suo passato. Il fantasista partenopeo è cresciuto nelle giovanili giallorosse ha anche giocato 7 partite in Serie A con la maglia della Roma e 2 in Europa League. Ecco le sue parole:

I ricordi di Daniele Verde con la maglia della Roma

“Io conoscevo solo la vita del mio quartiere, andare a 200 chilometri da casa per me era come andare dall’altra parte del mondo. Andare alla Roma a giocare a calcio era il mio sogno e mi ha fatto solo bene. Io facevo la prima punta nella mia scuola calcio, poi a Roma ho variato un paio di ruoli e ho fatto il terzino. Poi Montella ha visto che il terzino non potevo farlo e sono passato a giocare più avanti. Quei momenti restano nel mio cuore, è difficile dimenticarlo. Devo ringraziare Garcia che ha sempre creduto in me. Esordii col Palermo ed entrai intimorito, lui mi disse che se fosse entrato così in un’altra partita non mi avrebbe più fatto giocare. Grazie a lui ho acquisito mentalità, la mentalità di giocare e divertirmi”.

Leggi anche:
Florenzi: “Ho vissuto un anno fantastico al Psg”

4 Commenti

  1. Verde ha caratteristiche simile al giovane Kluivert ma secondo me e’ migliore e poteva tornare molto utile alla Roma .. peccato sia stato sacrificato in nome della Dea Plus Valenza ..

    • Ceto che riuscire a rimpiangere anche Daniele Verde ce ne vuole. Fu venduto all’AEK Atene per un milione dopo.. aver girato tra Frosinone, Pescara, Avellino.
      Eddai su

      • mi affeziono ai Primavera e ci tengo a loro e vorrei aiutarli quanto piu’ possibile se fossi nella ASRoma per vedere se hanno qualita’ ancora inespresse .. sono stato anche io nelle giovanili della Roma e ho ricordi abbastanza crudi di come trattavano il 99% di noi ragazzi ..

  2. Siamo riusciti a prendere gol anche da questo onesto giocatore, livello serie B o C, imprendibile per la difesa della Roma. E ancora siamo entusiasti di Mancini, Kumbulla, Ibanez, Cristante…

Comments are closed.