• Venezia, Zanetti: “Abbiamo creato tanto contro una squadra forte. Contro la Roma una vittoria storica”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    07/11/2021 - 14:49

    Venezia, Zanetti: “Abbiamo creato tanto contro una squadra forte. Contro la Roma una vittoria storica”

    VENEZIA ROMA INTERVISTA ZANETTI – Tutte le dichiarazioni del tecnico neroverde Paolo Zanetti in occasione di Venezia-Roma, match valido per la 12a giornata di Serie A.

    Zanetti a Sky Sport

    Oggi ha caricato bene la squadra…
    Al di là del risultato, sarei comunque orgoglioso della prova dei giocatori. Oltre a saper soffrire, così dev’essere contro una squadra così forte, non abbiamo mai rinunciato a costruire. Abbiamo creato tanto, abbiamo ribaltato la partita contro una squadra forte. Devo ringraziare i giocatori, che quando giocano con questa voglia non posso che ringraziarli.

    C’è l’impressione di un gruppo vero che vuole salvarsi…
    E’ un gruppo che si sta creando, con lo zoccolo duro dell’anno scorso. Per creare un gruppo serve, tempo vittorie e difficoltà. La squadra stasera ha tirato fuori tutto ciò che aveva e ha ottenuto una vittoria storica.

    Tre gol, due pali e due parate e non solo… hai trovato poco o nulla in fase difensiva della Roma?
    Io penso che quando si incontrano queste squadre lasciano un po’ di spazio. Normale che sono venuti con un atteggiamento diverso, siamo stati bravi a costruirci azioni e andare a pungerli nei loro difetti. Al di là della prestazione della Roma, di cui non parlo, la nostra è stata importante. Spesso una neopromossa si difende contro queste squadre, noi siamo stati bravi ad essere propositivi.

    Scegliere Okerere è stata una decisione contingente o può tornare utile anche dopo?
    Questa partita ho scelto un giocatore da profondità e due che gli giravano sotto a piedi invertiti. In un’altra partita magari serviranno giocatori a piedi invertiti.

    Cosa le ha portato Romero a livello di leadership?
    Ci porta tanto, ha giocato in posti importanti. Ti porta tanto sia a livello di prestazione, ma soprattutto a livello carismatico.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...