Van Boeke confermato al Var di Roma-Betis, ma c’è un precedente che fa discutere…

Teresa Tonazzi
05/10/2022 - 18:32

L'UEFA conferma Van Boeke al Var di Roma-Betis, ma l'ultima volta...

Foto Tedeschi
Van Boeke confermato al Var di Roma-Betis, ma c’è un precedente che fa discutere…

Sarà l’olandese Pol van Boeke al Var di Roma-Betis, in programma domani all’Olimpico. Calcio e Finanza riporta che l’Uefa ha confermato la decisione nonostante le polemiche sorte nelle ultime ore. Si tratta infatti dello stesso Var di Inter-Barcellona, una gara che ha sollevato un polverone per due episodi dubbi in particolare, il gol annullato ai blaugrana e un rigore non concesso alla squadra di Xavi. van Boeke però sarà davanti allo schermo anche all’Olimpico, con lo stesso AVAR, il connazionale Higler.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Premetto che per me il var di Inter Barcellona non ha sbagliato: il fallo di mano di Ansu Fati c’era, per cui è stato corretto annullare il gol di Pedri.
    In occasione del possibile rigore per fallo di mano di Dumfries, bene ha fatto il VAR – in mancanza di una immagine inequivocabile – a non richiamare l’arbitro, non essendoci il presupposto del chiaro ed evidente errore.
    Ciò detto, trovo allucinante ed inopportuno che lo stesso VAR venga designato, a distanza di 2gg, per un altro match tra una italiana ed una spagnola!
    Questo perché si autorizza i tifosi a pensare che si voglia in qualche modo compensare la direzione discutibile di Inter Barca.
    Con tutti i var che ci sono, ne avrebbero dovuto scegliere uno meno discusso.
    l’UEFA non perde occasione per perdere quel poco di credibilità che ancora le è rimasta.

    1. Concordo in toto con il tuo intervento.
      Semplicemente discutibile.
      Sarà che non hanno denaro per far spostare le terne arbitrali e tengono quelle che hanno nelle varie nazioni e li fanno arbitrare o li mettono al VAR a distanza di 2 giorni.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...