• VALDISERRI: ‘Per ora la Roma ha fatto il miglior mercato del campionato’

    01/08/2012 - 21:45

    SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio”, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione…

    (AGGIORNA)

    Riccardo Gentile a Rete Sport: “Astori? Non parliamo di Vidic, ma di un buon giocatore. Un buon difensore che può diventare anche ottimo, ma che finora ha giocato sempre col Cagliari. E’ sicuramente affidabile tra gli italiani e prenderlo sarebbe un colpo importante per la Roma: non sarebbe un nome altisonante, ma si porterebbe in squadra un giocatore a metà tra il campione e lo sconosciuto, che può essere ideale per colmare le lacune dal punto di vista dei difenrosi centrali. Però bisogna vedere di che cifre stiamo parlando”.

    Carlo Zampa a Rete Sport: “Alla Roma serve un ultimo sforzo: con un terzino destro e un altro difensore centrale il mosaico sarebbe veramente completo”.

    Iacopo Savelli a Rete Sport: “Per me la Roma lotterà per lo Scudetto, anche se la Juve ha qualcosa in più. La vera forza della Roma sta negli acquisti fatti l’altr’anno: ragazzi su cui è stato fatto un investimento importante e che faranno la differenza. Lamela? E’ ancora molto giovane, ma ha fatto vedere, a sprazzi, di potere essere un campionissimo”.

    Franco Melli a Radio Radio (2): “Roma da scudetto? È un’idea da teatro dell’assurdo…”.

    Alessandro Angeloni a Rete Sport:Sul mercato la Roma sta facendo cose egregie e soprattutto funzionali a un progetto preciso. Balzaretti è un terzino di gamba come voleva Zeman. Adesso serve uno che possa sostituire il Juan dei tempi migliori. Il portiere? Zeman lo vede in una maniera diversa, non so se siano vere queste voci su Stekelenburg“.

    Silvio Piccinno a Rete Sport:Gli unici due colpi di mercato in Italia, perché altri non ce ne sono stati, sono tutti e due della Roma e sono Destro e Balzaretti. Direi che si può dire che la società inizia a muoversi bene. Poi è stato fatto anche un mercato in uscita importante, che ha portato circa 9 milioni”.

    Marco Cherubini a Tele Radio Stereo:Quella dell’anno scorso è stata la stagione migliore di Zeman, la sua squadra non ha avuto il calo invernale. Io non sono mai stato tra gli integralisti di Zeman, gli faccio complimenti sinceri e in passato gli ho fatto anche le dovute critiche, quando cercava di trasformare un calcio che in Italia si basa molto sulla capacità difensiva, se trascuri quella fase capita che prendi l’imbarcata perché non sempre hai 5-6 gol per battere l’avversario. Se i giovani, se Destro che ha la possibilità di scegliere la Juve e che viene chiamato ogni giorno da Conte, e alla fine sceglie la Roma, senza essere chiamato da Zeman, perché in prospettiva capisce che qui può crescere e migliorare, chi non ci crede deve farsene una ragione“.

    Massimiliano Palombella a Rete Sport: Non succedeva da anni che dei giocatori preferissero la Roma a squadre che giocano le coppe. Se la Roma ha speso troppo per Destro? Non mi preoccupo di questo, l’importante è che il giocatore sia arrivato. I tifosi devono valutare quello che vedono non fare i ragionieri. Forse non vale i 13 milioni ma questo diceva il mercato e se lo vuoi bisogna adeguarsi. Era il gioiellino del mercato, non credo ci siano altri giocatori valutati in questo modo. È il giocatore adatto per Zeman lì davanti, quindi va bene così, poi è un giocatore di prospettiva, non dimentichiamoci che Totti ha 36 anni e prima o poi smetterà di giocare“.

    Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo: Non c’è una piazza migliore del Parma per Rosi. Non so se la società lo convocherà per il ritiro di Irdning, ho questa sensazione, se la Roma sta cercando due esterni, un titolare e una riserva, evidentemente quelli che ha adesso vanno bene per la tribuna. Immagino che Rosi non lo ritengano più un giocatore della Roma“.

    Federico Nisii a Tele Radio Stereo:Per Torosidis c’è un canale preferenziale con l’Olympiakos. Per Rosi invece è tutto bloccato perché ora ha rotto anche con il suo procuratore. Non capisco perché continui a rifiutare il Parma, lui non ha 18 anni ma 25, dovrebbe avere la lucidità di capire le sue potenzialità“.

    Mauro a Radio Elle 2:Al di là degli acquisti della Roma, i tre che possono cambiare le sorti di questo campionato sono Bojan, Pjanic, Lamela, poi anche Osvaldo e adesso anche Destro. Io dico che la Roma è favorita per lo scudetto, se esplodono questi tre non c’è più campionato, basta che esplode Lamela e il campionato la Roma lo ammazza da solo

    Luca Valdiserri a Rete Sport: La Roma per ora ha fatto il miglior mercato del campionato, per ora meglio anche della Juve. Poi bisogna vedere se qualcun altro si sveglierà. Il messaggio di Berlusconi è che il Milan non prenderà top player. In una situazione non certo florida, la Roma è andata in controtendenza. Balzaretti è un buon giocatore, non è Candela, ma ha qualità

    Franco Melli a Radio Radio:La Roma non è da Scudetto, ma sono pronto dopo 2-3 partite a cambiare idea qualora la Roma sia travolgente. Ma per ora non può essere da scudetto una squadra che l’anno scorso è stata un flop e ha preso Destro ma perso Borini, poi ha preso giocatori di ordinaria amministrazione

    Tony Damascelli a Radio Radio: Roma più competitiva dello scorso anno. Se Balzaretti e Destro sono i colpi dell’estate questo testimonia il livello modesto del campionato italiano. L’obiettivo è il terzo posto

    Roberto Pruzzo a Radio Radio:Se prima dicevo quinto posto per la Roma, ora dico terzo posto”

    Roberto Renga a Radio Radio:Incredibile come Balzaretti abbia fatto cambiare le ambizioni. Il mercato con Zeman è cambiato, lui ha scelto giocatori giusti, mentre prima di Zeman c’erano stati altri acquisti come Dodò, Piris e Castan. Un allenatore che sceglie fa cambiare le cose. Roma da scudetto? Dico no, non è ancora all’altezza. Non chiediamo a Zeman i miracoli. La proprietà ha speso 70 milioni che sono stati messi dalla banca”

    Giancarlo Padovan a Rete Sport:Balzaretti acquisto importante perchè la Roma ha superato la concorrenza del Napoli. Zeman fa breccia nei calciatori, Roma è inoltre diventata una piazza che si preferisce ad altri. Balzaretti ha corsa, può giocare anche a destra. La Roma è stata protagonista nel mercato, se consideriamo anche l’entusiasmo Zeman è una delle favorite

    Massimiliano Magni a Rete Sport:Federico Balzaretti è il giocatore ideale tra quelli che si potevano prendere. E’ quel giocatore che sicuramente farà bene questa stagione, la prossima si alternerà con Dodò. La Roma sta crescendo. Con Balzaretti si gioca non più in 9 ma in 10. Con Piris si gioca in 10 e mezzo ma andrebbe puntellato anche il ruolo di terzino destro. La Roma può ambire a traguardi impensabili qualche mese fa

    Sandro a Radio Elle 2:Ad Irdning sarà un ritiro importante perchè si lavorerà sulla fase tattica. Con Balzaretti si ha la risposta migliore a certe critiche pretestuose. E il mercato non è chiuso…

     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...