Vainqueur e Lodi, un futuro da scrivere con le aspettative dei grandi

Redazione RN
27/10/2015 - 17:53

ROMA-UDINESE, IL FACCIA A FACCIA – Arriva un momento, nell’arco della stagione, in cui la squadra deve aggrapparsi all’estro di un centrocampista che sappia reggere le redini dell’intero reparto. La Roma vanta tanti interpreti, con peculiarità profondamente diverse: alcuni saranno out per infortunio (Strootman e Keita), altri per squalifica (De Rossi), chi addirittura per riposare in vista del big match contro l’Inter (uno tra Pjanic e Nainggolan). Ecco quindi che i fari puntano tutti su William Vainqueur, il francese ancora da scoprire coi colori giallorossi. Dal lato opposto l’Udinese fatica a trovare il risultato, 11 punti in 9 giornate non soddisfano Colantuono che però sa di poter trovare in Francesco Lodi il mago dal coniglio nel cappello. Roma-Udinese si gioca all’Olimpico, ma c’è una sfida nella sfida nel cerchio di centrocampo.

SOLO 133 MINUTI CON LA ROMA, MA LA GRINTA C’È – L’ex Dinamo Mosca arriva a Roma con un passato da grande allo Standard Liegi e un campionato tra alti e bassi con i colori del club russo. Contando il k.o. di Kevin Stootman e il rischio ‘anzianità’ di Seydou Keita, l’acquisto del francese da parte di Sabatini si rivela azzeccato in chiave sostitutiva. L’esordio con il Carpi (5-1 all’Olimpico), i 10 minuti con l’Empoli e l’ora di gioco disputata contro la Fiorentina regalano agli occhi del tifo romanista un giocatore ancora da carpire, ma con delle ottime potenzialità. Contro l’Udinese – forse – la possibilità di partite titolare. Sempre che Garcia non gli preferisca Salih Uçan (scelta davvero improbabile).

UN PASSATO DA GRANDE, UN PRESENTE A METÀ Reduce dal gol al Frosinone (club per cui ha militato ben due volte), Francesco Lodi regala al Nuovo Fiuli la prima gioia interna della stagione. Proprio da lui vuole – anzi, vorrebbe – ripartire Colantuono, in evidente difficoltà di gioco nelle prime giornate di campionato e in affanno a livello tecnico. L’ex Catania e Genoa, tornato a Udine dopo il crollo del Parma, vuole riscoprirsi lo specialista su punizioni visto in Sicilia, ora ricordo lontano per quanto visto in Serie A nell’ultimo biennio. Quando vede Roma Lodi può esaltarsi. Stavolta, però, dall’altro fronte c’è la capolista del campionato: ferirla non sarà impresa facile.

Riccardo Cotumaccio
Twitter: @_Cotu

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Vainqueur è un ottimo giocatore, teniamocelo stretto e vendiamo subito torosidis, con lui in campo la roma non vince mai 🙂

  2. Vainqueur può diventare un titolare fisso in questa Roma, soprattutto se saremo costretti ad arretrare De Rossi in difesa a causa della mancanza di Castan e delle scarsissime prestazioni di Rudiger.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...