4 Gennaio 2011

UNDER 17, Esordio negativo al ‘Granatkin’

ESORDIO NEGATIVO PER L’UNDER 17 – Inizia con una sconfitta contro la Lettonia (3-0) il cammino della Nazionale Under 17 nel torneo internazionale ´Valentin Granatkin´ in programma a San Pietroburgo dal 3 al 10 gennaio. La squadra di Pasquale Salerno è stata la prima rappresentativa azzurra a tornare in campo in questo test di avvicinamento all´appuntamento clou della stagione, in programma nel mese di marzo quando gli Azzurrini si giocheranno in casa, contro Scozia, Repubblica Ceca e Slovenia, l´accesso alla fase finale del Campionato Europeo di categoria.
Esordio amaro, dunque, per l´Under 17 che ha subito la prima rete dopo 13´ di gioco, complice uno svarione difensivo; nella ripresa, al 18´ e al 23´, gli altri due gol della Lettonia. Per gli Azzurrini espulso al 38´ del secondo tempo Abbracciante.
La squadra di Salerno tornerà in campo mercoledì contro la Finlandia e chiuderà il proprio raggruppamento contro i padroni di casa della Russia il 7 gennaio; ultimo impegno il 9 gennaio quando andranno in scena le finali (dal primo all´ottavo posto). Nell´altro girone si affrontano le Nazionali di Azerbaijan, Bielorussia e Ucraina. (www.figc.it)

Tra gli azzurrini in campo il romanista Valerio VERRE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.