Under 16. Roma-Cesena: 5-0. Doppietta per Bamba: è finale contro il Milan (FOTO)

Redazione RN
20/06/2017 - 18:25

Under 16. Roma-Cesena: 5-0. Doppietta per Bamba: è finale contro il Milan (FOTO)

UNDER 16 – La Roma Under 16 del tecnico Alessandro Rubinacci affronta l’AC Cesena del tecnico Nicola Cancelli nel match di semifinale di categoria. Ecco le formazioni ufficiali del match in programma alle 16.30 allo Stadio “Bruno Benelli” di Ravenna. La vittoria odierna per 5-0 permette ai giallorossi di sfidare il Milan in finale, vincitore ai supplementari contro il Genoa per 1-0.

AS ROMA (4-3-3): Cardinali; Parodi, Santese, Laurenzi (C), Semeraro; Riccardi, Chierico, Greco F.; Cangiano, Barbarossa A., Bamba.
A disp.: Giuliani (GK), Carruolo, Bouah, Calafiori, Proietto, Meo, Simonetti, Silipo, Bucri.
All.: Rubinacci.

AC CESENA (4-3-1-2): Columbo; Alboni, Poggi, Magi (C), Biolcati; Risvani, Sami, El Bounali; Farinelli; Manara, Bertini.
A disp.: Vitiello (GK), Grumo, Alvisi, Casadio, Rocchio, Braccini, Drudi, Asllani, Laghi.
All.: Cancelli.

Arbitro: Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistente 1: Sig. Marco Ceolin di Treviso.
Assistente 2: Sig. Nicola Scapini di Legnano.

Marcatori: 24′ Bamba (R), 28′ Riccardi (R) 54′ Bamba (R) 67′ Simonetti (R) 70′ Silipo (R)

IL PRIMO TEMPO – All’intervallo il risultato è sul 2-0, le emozioni non si sono fatte attendere. Pronti-via la Roma ha costretto il portiere avversario Columbo a 4 interventi decisivi per tenere il risultato. Nella prima metà della frazione una traversa clamorosa del Cesena con Farinelli e l’opportunità più grande per i baby giallorossi: Barbarossa viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto, ma Chierico si lascia ipnotizzare da Columbo. A portare in vantaggio la Roma a metà frazione ci ha pensato Bamba (24′) con un tap-in vincente dopo un inserimento sul secondo palo. Quindi i giallorossi legittimano con Riccardi (28′), bravo a raddoppiare immediatamente. La frazione, dominata dai giallorossi, termina con Bamba che si divora il 3-0.

IL SECONDO TEMPO – Il secondo tempo prosegue con la Roma dominatrice del campo. Il goal del 3-0 arriva al 54′ con la doppietta di Bamba, su assist di Barbarossa. Grazie ad un inserimento centrale, al minuto 67′ arriva il 4-0 firmato Simonetti. Chiude il match il tap-in di Silipo, al 70′.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...