Una magia di Dybala fa uscire la Roma dall’angolo

GSpin
13/01/2023 - 0:01

Una perla di Paulo Dybala, regala alla Roma il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia, dove troverà la vincente della sfida tra Napoli e Cremonese. La Joya è ancora una volta decisivo.

Foto Tedeschi
Una magia di Dybala fa uscire la Roma dall’angolo

Sembrava ridotta alla conta dei calci d’angolo battuti dalla Roma la partita di Coppa Italia con il Genoa, quando dalla panchina si alza Paulo Dybala, – acclamato dai 60mila che anche questa sera hanno riempito l’Olimpico – entra e la sblocca con una meraviglia di gol che porta la compagnia di Mourinho sul palcoscenico dei quarti di finale, dove troverà una tra Napoli e Cremonese.

Dybala primo gol da campone del mondo

La Roma ha meritato di vincere, ha creato i presupposti per il successo anche grazie alla buona vena dei giovani schierati Bove e Zalewski, costruito tante palle pericolose, nonostante l’incerto rendimento di Zaniolo, che nell’uno contro uno non supera mai l’uomo e si fa condizionare dal nervosismo. Tuttavia, al termine di un primo tempo di netto predominio ma tutto sommato in equilibrio, la paura che potesse essersi avvitata su stessa faticava a rimanere soppressa.

E così, dopo il monologo in una sola parte del campo, la Joya ha fatto rotolare il pallone in rete provando l’effetto che fa segnare da fresco campione del mondo. Il gol del numero 21 – premiato nel pre partita per il trionfo in Qatar  – è un capolavoro: con un lampo dei suoi, salta mezza difesa rossoblù, si defila e col mancino punisce Martinez ed è Dybala mask.

Missiva di Mourinho a Tiago Pinto

Alla riserva di Leo Messi nell’Albiceleste bastano meno di venti minuti per lasciare il segno. Ci pensa Paulo, uno di quelli – per dirla con Mourinho (a proposito, ben tornato in panchina) – che fanno diventare bravi gli allenatori. Facile intravedere dietro le parole del portoghese non soltanto un elogio dell’ispiratissimo Dybala. La lettura neanche troppo cavillosa del suo virgolettato prende le sembianze di una missiva per Tiago Pinto e società: c’è ancora più di metà mese per il mercato invernale, i giocatori forti fanno vincere.  

Se infatti la Roma archivia con un successo l’esordio in Coppa Italia, c’è bisogno di macinare punti in campionato per raggiungere l’agognato posto in Champions League. Dopo l’esaltante – per come è maturato – pareggio di Milano, domenica all’Olimpico arriva la Fiorentina. Il quarto posto in questo momento dista solo 3 punti, le concorrenti sono tante e agguerrite, ritocchi e integrazioni alla rosa sono cosa gradita. Firmato Josè Mourinho!

GSpin

SEGUI ROMANEWS ANCHE SU TWITTER

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...