14 Marzo 2022

Una brutta Roma salva la faccia ad Udine: Pellegrini regala l’ottavo risultato utile consecutivo

Foto Tedeschi

UDINESE ROMA PELLEGRINI – La Roma gioca una partita molto complicata e trova il pari solo al minuto 93 grazie a Lorenzo Pellegrini. I giallorossi hanno raggiunto l’ottavo risultato utile consecutivo anche se vedono di nuovo allontanarsi il 4o posto a 8 lunghezze.

Leggi anche:
Pellegrini e la rete liberatoria dal dischetto

Pesante l’assenza di Mkhitaryan, giallorossi molto confusi in campo

Questa volta la Roma stava sbattendo il muso e anche di brutto. Secondo Il Messaggero, giallorossi vicini ad una sconfitta dolorosa con un pareggio che serve a poco ma salva la faccia. Una prestazione stanca e non all’altezza della squadra di Mourinho. La Juventus è scappata mentre l’Atalanta rimane a pari punti anche se deve recuperare una partita. Questa sera gioca la Lazio che può sopravanzare i giallorossi in vista del Derby che può sembrare una finale per l’Europa League. Un pareggio, quello della Dacia Arena, che come quelli contro Sassuolo e Verona è arrivato di testa più che di gioco con una prestazione figlia della stanchezza data dalla Conference e salvata solo da Pellegrini al minuto 93. Si è fatta molto sentire l’assenza di Mkhitaryan. La vicinanza della sfida contro la Lazio e la partita contro il Vitesse possono essere delle attenuanti ma non giustificano del tutto la prestazione. La Roma ha fallito l’occasione per rimanere agganciata al treno Champions anche per prestazioni mediocri dei suoi uomini migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Mikele ha detto:

    Risultato utile? Per che cosa?

  2. Itti54 ha detto:

    Pari trovato “GRAZIE” a LORENZO (ma perchè sempre nome e cognome ?) Pellegrini. Ma se il rigore non fosse esistito, avreste scritto “. . . sconfitta arrivata GRAZIE a Lorenzo Pellegrini, in versione assist-man al contrari ” ?
    Resta la solita partita mediocre, Rivalutata almeno in finale col rigore del pareggio. Domenica co la lazzie, panchina e basta. Solo e soltanto se indispensabile.