• Umberti (pres. IV Municipio): “Ricorsi stadio Roma? Non c’è nessun pericolo. C’è voglia di realizzare un grande progetto”

    Teresa Tonazzi
    17/09/2022 - 21:54

    Umberti (pres. IV Municipio): “Ricorsi stadio Roma? Non c’è nessun pericolo. C’è voglia di realizzare un grande progetto”

    Massimiliano Umberti, presidente del IV Municipio di Roma, è intervenuto sulle frequenze di Centro Suono Sport nel corso del programma Orazi e Curiazi condotto da Paolo Amici. Tema di giornata lo stadio giallorosso, che dovrebbe sorgere a Pietralata, e il cui progetto, come anticipato dal sindaco Gualtieri, dovrebbe essere presentato ad ottobre.

    L’intervista

    Come commenta la notizia dei ricorsi per quanto riguarda lo stadio?
    Ha fatto molto clamore, va presa con le molle. La faccio breve, ad oggi non c’è nessun pericolo.

    Il prossimo step quale sarà adesso?
    La Roma presenterà i primi di ottobre il progetto di fattibilità. Abbiamo fatto diverse riunioni, abbiamo alcune cose da approfondire sulla viabilità. Un po’ già l’abbiamo visto, ma non possiamo dire niente.

    Quintiliani’ come si chiamerà la stazione?
    La dobbiamo cambiare. Sarà vicinissima allo stadio.

    Perchè troppa burocrazia a Roma?
    Credo che in questo frangente non ci sia tutta questa burocrazia. Ci sono dei tempi tecnici. C’è una serietà diversa della società e un approccio diverso dell’amministrazione. C’è il tentativo di farlo realmente questo stadio. E’ importante per la città, parliamo di un investimento di 500 milioni di euro che non capita tutti i giorni. La volontà di tutti gli attori in campo è di portare a termine questa cosa.

    Il sindaco è in linea?
    Sì, più di me vuole portare a casa questo risultato. Ora con la Roma ho allacciato rapporti più importanti. Vi posso dire che c’è veramente grande serietà, grande voglia di fare. E c’è la voglia di mettersi in gioco per realizzare un grande progetto.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...