Umberti (IV Municipio): “Sono emerse problematiche nel progetto stadio della Roma. E sulle tempistiche…”
Massimiliano Umberti, ha rilasciato un'intervista a Il Romanista in cui ha parlato della situazione stadio della Roma a Pietralata e delle problematiche nel progetto presentato dai giallorossi

Il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberti, ha rilasciato un’intervista a Il Romanista, nella quale ha trovato spazio per affrontare il tema legato allo stadio della Roma, che sorgerà a Pietralata. Di seguito alcune dichiarazioni.
LEGGI ANCHE
Le parole di Umberti
“Abbiamo evidenziato un problema di standard di parcheggi, che a norma di legge dovrebbero essere uno ogni due spettatori. Questo parametro non è rispettato nel progetto presentato dalla Roma. Infine abbiamo chiesto rassicurazioni sul fatto che il flusso degli spettatori non incida sul lavoro dell’Ospedale Pertini.
Il suo Municipio ha espresso in sede di Conferenza un parere positivo?
Abbiamo approvato all’unanimità una memoria di Giunta nella quale esprimiamo il nostro favore al progetto, che per noi va comunque a ricucire una ferita urbanistica.
Cosa crede che pensino i cittadini di questo progetto?
C’è una minoranza contraria, mossa non so da cosa, se da un’antipatia per la Roma oppure da interessi personali, ma la maggioranza dei cittadini vede con grande affetto questo progetto.
Che tempistiche vi date?
Cercheremo di fare il prima possibile. La scadenza 2027 per me è un obiettivo reale. Spero di festeggiare nel nuovo stadio i 99 anni della Roma, non i 100. Vogliamo dare alla città qualcosa che rimanga in eterno. Un progetto ambizioso che non riguarda solo il IV Municipio, ma si parla dello sviluppo di tutta la città.