Sfuma il centrocampista. Niente Wilshere, si lavora in uscita. Totti: “Roma è la mia vita”

Redazione RN
31/08/2016 - 23:40

Sfuma il centrocampista. Niente Wilshere, si lavora in uscita. Totti: “Roma è la mia vita”

NEWS DELLA GIORNATA – L’ultima e frenetica giornata di calciomercato della sessione estiva volge al termine. Fin dalle prime luci della mattina in casa giallorossa è iniziato a rimbalzare il nome di Wilshere, centrocampista dell’Arsenal. A poche ore dalla chiusura delle contrattazioni la doccia fredda: arriva il ‘no’ da parte del calciatore per motivi familiari, con i Gunners stessi che sembrano essersi messi di traverso sulle percentuali dello stipendio da dividere tra club durante il prestito. Trattativa sfumata definitivamente, il calciatore si accasa al Bournemouth.

CALCIOMERCATO – I giallorossi salutano Federico Ricci: il giovane attaccante passa ufficialmente al Sassuolo in prestito con riscatto e controriscatto. Lascia la Roma Vainqueur, che approda al Marsiglia, dove è atteso . Sembravano perdere forza, nel corso della giornata, le piste Belhanda e Grenier, con Rincon sullo sfondo, considerato come opzione secondaria da Sabatini, ma nessuna di queste operazioni è andata in porto; così come quella relativa ad Obiang.

Ufficiali i trasferimenti di alcuni giovani: H’Maidat va al Vicenza, mentre Capradossi si trasferisce al Bari. Resta in Serie A Sadiq, che si accasa al Bologna insieme a Torosidis. Destinato a rimanere in giallorosso è invece Seck. L’agente dichiara: “Arriverà il suo momento, ha la stima di Spalletti”. Sfuma invece la pista Crotone per Marchizza. Gabriel Flueras si trasferisce al Trapani; mentre Omic passa alla Pro Vercelli.

TOTTI E LA FAMIGLIA GIALLOROSSA – In mattinata Francesco Totti è tornato ad allenarsi a Trigoria e sta recuperando da un problema alla caviglia. Intanto, proprio dal capitano arriva una commovente lettera indirizzata ai tifosi: “La Roma? Per me è il mondo”, le parole del capitano. Anche Giannini, ai microfoni di Romanews.eu, rivela: “Totti? Spero possa ancora stupire e vederlo in campo anche il prossimo anno”. Il dg giallorosso Mauro Baldissoni annuncia: “Sabato contro il San Lorenzo Totti giocherà con una maglia particolare”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle frequenze di Centro Suono Sport, Fabio Petruzzi giudica il mercato giallorosso: “Non si può ogni anno stravolgere la squadra, con l’arrivo poi di calciatori che restano delle incognite”. Fabrizio Aspri a Rete Sport dichiara: “La Roma avrebbe dovuto accontentare Spalletti in almeno una delle sue richieste”.

G.M.T. 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...