Ultima trasferta stagionale per la Res Roma: c’è la Fiorentina

Alessandro Tagliaboschi
04/05/2018 - 13:06

Ultima trasferta stagionale per la Res Roma: c’è la Fiorentina

RES ROMA – Ultima trasferta stagionale per la Res Roma che sabato 5 maggio farà visita alla Fiorentina nella gara valida per la penultima giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile. Le giallorosse sono reduci dalla sconfitta patita dal Brescia, che ha espugnato per 3 a 0 l’Unicusano Stadium, mentre la Fiorentina è reduce dalla vittoria di misura ottenuta contro l’Atalanta. In classifica le viola occupano il quarto posto, con 37 punti all’attivo, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, con 37 gol fatti e 19 subite. Ottavo posto per la Res Roma, ancora in cerca dei punti necessari per la matematica salvezza: 7 vittorie, 13 sconfitte e nessun pareggio il ruolino di marcia di capitan Nagni e compagne.
Mister Melillo dovrà fare i conti con tantissime assenze: mancheranno infatti all’appello le infortunate Greggi, Nagni, Martinovic, Palombi e Biasotto, e le Nazionali under 16 Corrado e Orlando; unica nota positiva il rientro di Picchi, assente per squalifica nelle ultime due gare.
Le parole pre gara del tecnico romano Fabio Melillo: “Gara complicata: troviamo la Fiorentina che sta vivendo il suo miglior momento, vengono da tante vittorie, quasi tutte larghe; non so che problemi hanno avuto nel girone d’andata ma è una squadra fortissima nei singoli ed allenata da due allenatori esperti e bravissimi. Noi siamo in emergenza incredibile, cercheremo di essere ugualmente squadra raschiando il barile; veniamo da una bella prova contro il Brescia: queste sono comunque ragazze dal gran carattere, abbiamo necessità di classifica e lo stimolo non manca.”

Serie A
Penultima giornata

Brescia-Empoli
Verono-Sassuolo
Fiorentina-Res Roma
Ravenna-Atalanta
Chievo Verona-Juventus
Tavagnacco-Pink Bari
Classifica

Juventus-Brescia 54
Tavagnacco 40
Fiorentina 37
Atalanta 36
Chievo Verona 26
Verona 25
Res Roma 21
Sassuolo 16
Ravenna 15
Pink Bari 13
Empoli 11

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...