Ulivieri: “Juventus, Milan ed Inter verranno escluse dalla Serie A”

Redazione RN
20/04/2021 - 17:10

Ulivieri: “Juventus, Milan ed Inter verranno escluse dalla Serie A”

ULIVIERI SUPERLEGA- Arriva la critica alla Superlega anche da parte di Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoalenatori italiani. Intervenuto ai microfoni di Rai Radio Uno, l’ex allenatore di Bologna, Cagliari e Napoli fra le altre, non ha usato giri di parole per definire la nuova competizione una “porcheria” che non avrà futuro. Queste le sue parole: “La Superlega e’ una porcheria nei confronti del sistema calcio, anche ai livelli inferiori, pensata per risolvere i problemi economici delle squadre che hanno sbagliato tutto nella gestione delle società. E’ una porcheria dal punto di vista sportivo e alla lunga si rivelera’ un grave errore anche da quello economico. Questo e’ un duro colpo ai campionati nazionali. La Juve ha vinto molti campionati perchè si è organizzata meglio, perchè ha speso più soldi ma anche perchè ha fatto molti debiti. Negli ultimi tre anni hanno fatto errore gravissimi indebitando la società. Se Juve, Inter e Milan verranno esclusi dalla Serie A? Credo verrà fatto, forse non da questa stagione. Non possono continuare a stare nella Serie A andando nella Superlega“.

Leggi anche:
De Zerbi duro sulla Superlega: “Non voglio giocare domani contro il Milan”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. A me sta cosa della superlega non mi piace per i motivi della competizione chiusa, del circo, ecc.. da una parte, dall’altra penso che se dei club decidono di associarsi e formulare un loro progetto non vedo tutto questo clamore, del resto sono nati prima i club calcistici che le varie uefa, figc, fifa, in Italia c’era il campionato per zone, erano pochissimi i club.
    Quindi se questa formula e’ in contrasto con le federazioni, queste le escluderanno dai loro tornei perche’ incompatibili e buona notte.
    Ci saranno giocatori e allenatori che sceglieranno con quale club e quindi quale federazione giocare, se la AS Roma come, gia’ detto, rimane nella figc, io seguo la mia squadra.
    Sento parlare della morte del calcio, fine dei valori dello sport, ecc..
    Ci saranno altri club che rappresenteranno milano e torino.
    Ci sara’ un’altra federazione, qual’e’ il problema?

  2. Se la Superlega si porta via la Rubbentus … ben venga. Magari aderisse anche la Lazie. La serie diventerebbe serie “onest”A

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...