SUPER GREEN PASS – E’ arrivato il sì unanime in Consiglio dei Ministri al super Green Pass. Visto l’aumento dei contagi da Covid e con il timore di una quarta ondata, l’esecutivo corre ai ripari e sceglie la linea dura. Il nuovo provvedimento avrà valore dal 6 dicembre fino al 15 gennaio, con possibilità di proroga. Il nuovo Green Pass ‘rafforzato’ si ottiene solo con la vaccinazione o la guarigione e la sua validità scende da 12 a 9 mesi. Misura che riguarderà anche le attività ludiche e soprattutto gli accessi consentiti alle manifestazioni sportive, non ultime le partite di Serie A. Inoltre, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha chiarito che “dal primo dicembre sarà possibile prenotare una dose di richiamo del vaccino sopra i 18 anni”. Con questo provvedimento il Governo mette in sicurezza anche il calcio. Anche chi è sotto i 40 anni, quindi la maggior parte dei calciatori, potrà effettuare la dose booster del vaccino anti Covid e dunque minimizzare i rischi di contagi nel mondo del calcio, che nell’ultimo periodo avevano subito una nuova impennata.

14 Commenti

  1. Meno male. Assurdo che ci sia gente che dice di non vaccinarsi per i motivi piu assurdi. Andate a mangiare da mcdonals, vi mangiate i kebab, andate a prostitute, vi fumate le peggio schifezze, e non vi vaccinate?

    • Da Mcdonalds dalle prostitute e dal kebbaro ci vai tu, io non fumo , anche se fumare fa infinitamente meno male di vaccinarsi, quindi nemmeno mi vaccino. in sicurezza ci saremo soltanto quando tra dieci anni sarà finita la sperimentazione, quella che stanno facendo adesso su di noi..

  2. ma sta storia quando finisce? in che anno? mai? tra 6 mesi? 1 anno? 10? lo volete chiedere a dragi o no? ma perchè draghi riceve personaggi come schaub al quirinale dove parlano di great reset, che non ha nulla di istituzionale!
    ma possibile che questo popolo è così???…quando si capirà che queste sono regole per bloccare chi non si adegua.
    se vuoi qualcosa dal popolo devi toccare le corde giuste, ecco quella della morte è una.
    il virus c’è e credo sia di laboratorio, altrimenti non si capisce come risalirono in poche settimane al malato 1 per la spagnola – 103 anni fa – ed oggi nel 2021 e dopo due anni non sappiamo nulla della provenienza del covid(ora si inizia a pensare che sia un macellaio, prima era un impiegato, guarda caso erano tutte persone che vivevano vicino il laboratorio dove studiavano i corona virus ed allevavano pipistrelli – ci sono i video cercateli), che tra l’altro ha parti genetiche dell’hiv, della malaria, del pipistrello ferro di cavallo e del pangolino (animale terribile e ferocissimo, ma l’avete mai visto un pangolino?).
    quindi secondo questi i non vaccinati sarebbero quelli che passano il covid quando:
    1 devono fare il tampone ogni 48 ore, quindi è sicuro che non sono malati;
    2 chi ha fatto il vaccino (lo chiamano così ma è un prodotto sperimentale, con ammissione persino da parte di filiulo ci sono i video cercateli), nel migliore dei casi ha una protezione a metà e una durata limitata 5/6 mesi se va bene;
    3 il super green pass in pratica non serve a nulla, dato quando scritto al punto 2;
    4 quando c’era stato detto che con i vaccini avremmo messo il virus alle spalle, falso-ora ve ne accorgete o no?
    5 quando i veri morti da covid sarebbero 3700, gli altri dei 131 mila avrebbero avuto da 1 a 5 patologie pregresse, media dei morti 82 anni.
    6 quando ti dicono che, siccome le 2 dosi hanno funzionato bene, te ne devi fare la 3° e la 4°, forse alla milionesima qualcuno si insospettirà spero;
    7 chi non farà la 3° perderà ogni diritto, non è una minaccia oppure una soluzione sanitaria?;
    8 quando uno come draghi scende al potere assoluto senza 1 solo voto degli italiani, mandato da usa-europa come fecero con un altro dei gruppo dei 30, gruppo rockfeller come monti solo per fare quello che serve ai mandanti e non per il popolo;
    9 quando si ha una crisi sanitaria ma i fondi per sanità sono all’ultimo posto del bilancio dello stato, ma come c’è un virus in giro così pericoloso e lo stato non mette soldi li?;
    10 ma i vaccinati quale paure debbono avere se sono vaccinati? – è come avere uno scudo no!, è il non vaccinato al contrario che dovrebbe tenere la malattia no? ed invece…il vaccino protegge oppure no? – proteggicchia? cioè io ho il vaccino del tetano quindi posso prendere il tetano in qualsiasi momento?
    11 solo il 40% della popolazione mondiale è vaccinata, e allora? africa vaccinazione 1.86%, e allora??? – è una malattia mondiale o solo dell’Italia???? i migranti sono vaccinati?;
    12 svezia, norvegia, gran bretagna perchè non usano green pass?
    13 perchè quasi tutti i giornali e tv raccontano balle su balle, ed infatti perdono pubblico, presto smentite da vere informazioni scientifiche..
    14 quando un vaccino all’mrna che deve penetrare nelle cellule per fargli produrre la proteica spike per poi dare l’immunità, e non si capisce perchè allora non fare un classico e normale vaccino subunità, cioè fatto da una parte del virus, dato che mi debbo immunizzare alla spike?
    potrei andare avanti per altri 100 punti ma mi fermo qui, ora scrivetemi di tutto, tra 10 anni direte aveva ragione quello…

    • e’ inutile che scrivete cose a vanvera. Potete lamentarvi quanto vi pare, fare i capricci. Per la maggior parte del mondo con un minimo di senso civico e di rispetto per il prossimo sembrate bambini che si sono impuntati creando scuse senza senso. Ci fate schifo. Forse non avete nulla di meglio da fare nella vita tanto da creare problemi dal nulla. Andatevi a fumare le vostre sigarette. Quelle non ce l’hanno il 5G.

    • Ti sei scordato altri tre punti incontrovertibili, i più importanti:
      15 La terra e piatta.
      16 Il sole gira intorno alla terra.
      17 Gesù Cristo è morto di raffreddore.

Comments are closed.