UFFICIALE. Schick è un giocatore della Roma: “Ecco perché ho scelto i giallorossi” (FOTO e VIDEO)

Redazione RN
29/08/2017 - 20:55

UFFICIALE. Schick è un giocatore della Roma: “Ecco perché ho scelto i giallorossi” (FOTO e VIDEO)

CALCIOMERCATO ROMA – Patrik Schick è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Lo comunica la Sampdoria, società di provenienza, attraverso il proprio sito. Ecco il comunicato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto all’A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Patrik Schick. Il presidente Massimo Ferrero e tutta la società augurano al ragazzo un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.

IL COMUNICATO DELLA ROMA – L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la Sampdoria il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo di Patrik Schick. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l’obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro. 

Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data.

Il giocatore ceco ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno 2022.

“Per me la Roma è una bella squadra, importante, che riscuote molte simpatie”, ha dichiarato Schick dopo la firma. “Apprezzo l’allenatore e il suo sistema di gioco e ritengo che questa sia la scelta ideale per me”.

L’attaccante classe ’96 è cresciuto calcisticamente nello Sparta Praga, dove ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico nel 2014. Nel 2015 viene ceduto in prestito ai Bohemians 1905, prima di passare a titolo definitivo alla Sampdoria, dove alla sua prima stagione in Serie A segna 11 gol in 32 presenze.

La prima presenza con la nazionale maggiore della Repubblica Ceca arriva a 20 anni, a maggio del 2016.

“Patrik è uno calciatori di maggiore prospettiva nel calcio internazionale”, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. “Dobbiamo essere molto soddisfatti perché pur essendo richiesto da molti club ha scelto al Roma”.

LA CONFERENZA STAMPA – Domani, alle 15.30, il giocatore ceco si presenta alla stampa nella sala conferenze del centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Come riporta il sito ufficiale della Roma, l’attaccante sceglie la maglia numero 14.

LA PRIMA INTERVISTA – Ecco un estratto della prima intervista in giallorosso di Schick“Sono mancino, ma mi trovo a mio agio anche sulla fascia destra. Preferisco il ruolo da numero nove, da centravanti, ma posso giocare anche esterno. L’accoglienza di ieri è stata straordinaria: mai visto qualcosa di simile”.

Vedi tutti i commenti (13)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. TUTTI A FESTEGGIA DA ME , finalmente e’ arrivato Shick,non vedevo l’ora!!! Stasera grande festa!!!! CAROSELLI A FORMELLO !!!!

    1. Ohhhh finalmente hai fatto outing, ora dicce che sei pure fru fru e stiamo a posto.
      Dai che a formello ce l’aria bona…..

  2. 38 -40 milioni…. Qui si parla di 22 milioni bonus compresi e comunque in questo mercato ne escono solo 5, praticamente quanto avtemmo potuto pagarlo lo scorso anno. La clausola di rivendita fa in modo che la Roma abbia interesse a tenere Schick e potrebbe venderlo solo in caso di offerte clamorose sopra i 100 milioni dove avrebbe un guadagno e significherebbe che Schick ha fatto faville in campo. Direi che Monchi ha fatto un capolavoro!

  3. 5+9+8..sono 22 e poi ci sono i 20 (minimo) che se non avete ancora capito la roma dovrà dare a prescindere alla Samp non più tardi del 2020,e quindi arriviamo ai 42 di cui tanto si parlava.

  4. Qua ci vuole una laurea….

    5 mln subito;
    9 mln per obbligo di riscatto (condizionati, ma sappiamo che sono praticamente sicuri)
    8 mln di bonus (idem)

    1 — e finora fanno 22 mln.

    Dopodiché:

    2 — se viene venduto entro il 1 febbraio 2020 devi dare alla Samp il 50% del prezzo di vendita, e comunque minimo 20; ciò significa che la Samp prenderebbe COMUNQUE 20 milioni sia se lo rivendi a 1 euro sia se lo rivendi a 40 milioni. Oltre i 40 milioni la Samp prenderebbe ancora di più (appunto il 50% del ricavo).

    3 — se invece al 1 febbraio 2020 Schick sarà ancora un giocatore della Roma, dovrai comunque dare quei 20 milioni alla Samp.

    4 — in caso di vendita successiva al 1 febbraio 2020, avrai già dato quei 20 milioni alla Samp ma ti terrai tutto il ricavo.

    Quindi riassumendo:

    — se non venderai mai Shick, il 1 febbraio 2020 la Samp prenderà altri 20 milioni, per un totale complessivo di 42;

    — se lo venderai entro il 1 febbraio 2020 (alcuni esempi):
    vendita a 60 mln, ricavato effettivo = 30;
    vendita a 50 mln, ricavato effettivo = 25;
    vendita a 40, ricavo = 20;
    vendita a 30, ricavo = 10;
    vendita a 20 o meno, ricavo = nullo o perdita;

    — se lo venderai dopo il 1 febbraio 2020 (con gli stessi esempi):
    vendita a 60 mln, ricavato effettivo = 40;
    vendita a 50 mln, ricavato effettivo = 30;
    vendita a 40, ricavo = 20;
    vendita a 30, ricavo = 10;
    vendita a 20 o meno, ricavo = nullo o perdita;

    in poche parole più tardi lo vendi più è bene che lo vendi a TANTO.

  5. Bravi scenziati. Bastava la terza elementare però per capire che Monchi ha fatto un vero capolavoro, dilazionando la spesa complessiva fino al 2020, salvo cessione astronomica che potrebbe addirittura arricchire le casse della Roma. Ma mi rendo conto che risulta complicato doverlo anmettere, anche a denti stretti, da chi sa solo sputare sentenze e veleno contro la propria squadra…. Intanto mentre fate i conti mi prenoto alla festa del poro formellese. Che già gongola per stare a + 1 e finirà come al solito a – 20…

    1. Grande Mapu.. ..ormai sto sito è pieno de pigiamati mascherati…che scrivono con il tuo nickname stronzate in abbondanza…ho dovuto cambiare il mio 10 volte….uno sta qui sotto erc…jone….mamma mia come se sente la PUZZA de PECORINO da quello che scrive….che complessati dal 1900…un saluto…Adem1971??original…

  6. Ma che stai a dire, proprio il contrario per rivenderlo devono passare almeno 3 anni, sei proprio prevenuto contro Pallotta, Elconde prima de scrivi, ragiona o forse sei uno dei fucking idiots?

    1. Per me il conte è solo un troll, e racchiude nei suoi messaggi la sintesi di quei tifosi chenongliestamaibenenientisti… devo dire che ci riesce alla perfezione

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...