Ufficiale, Rui Patricio è un nuovo giocatore della Roma. Il portiere: “Non vedo l’ora di lavorare con Mourinho”

Alessandro Tagliaboschi
14/07/2021 - 7:25

Ufficiale, Rui Patricio è un nuovo giocatore della Roma. Il portiere: “Non vedo l’ora di lavorare con Mourinho”

UFFICIALE RUI PATRICIO ROMA – Dopo l’arrivo a Fiumicino in mattinata e le visite mediche a Villa Stuart, ora è arrivata anche la firma del contratto: Rui Patricio è un nuovo giocatore della Roma. Il club ha annunciato l’ingaggio del portiere portoghese con un comunicato sul suo sito ufficiale.

Roma, ufficiale Rui Patricio: il comunicato

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio del portiere portoghese Rui Patricio.

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Wolverhampton Wanderers, i diritti alle prestazioni sportive del Calciatore, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 11,5 milioni di euro.

L’accordo prevede altresì il riconoscimento di bonus variabili, condizionati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi del club e alle prestazioni sportive del Calciatore, con il quale è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

“Questo è un grande club, per me rappresenta una nuova sfida e sono entusiasta di poter aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi”, ha dichiarato Rui Patricio. “José Mourinho è uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e fare il meglio per aiutare la squadra”.

Con la nazionale portoghese, Rui Patricio ha collezionato 97 presenze, laureandosi campione d’Europa nel 2016, diventandone anche il portiere con più presenze.

La sua carriera è iniziata nello Sporting Clube de Portugal, successivamente si è trasferito in Premier League nel Wolverhampton nel 2018.

Le parole di Tiago Pinto

“Rui Patricio vanta una storia di successi con la maglia della nazionale portoghese e una serie di stagioni in Premier League durante le quali ha confermato le sue qualità”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. “Nel dargli il benvenuto nel Club siamo certi che il nostro gruppo trarrà beneficio dall’arrivo di un portiere con una consolidata esperienza internazionale alle spalle”.

Rui Patricio indosserà la maglia numero 1.

Benvenuto in giallorosso!

Il saluto al Wolverhampton

Dopo l’annuncio come nuovo giocatore della Roma, Rui Patricio ha voluto salutare anche il Wolverhampton: “Vorrei ringraziare tutti i tifosi, i giocatori e lo staff dei lupi per il vostro amore e supporto fin dal giorno in cui sono arrivato. Significa molto per me, tutto quello che avete fatto per me e per la mia famiglia. Non vi dimenticherò mai. È stato un grande piacere lavorare in Inghilterra, specialmente nel Wolverhampton, in ogni singolo momento del mio lavoro. Sono grato per aver avuto l’opportunità di crescere insieme. I tempi felici vanno e vengono, ma i ricordi con voi rimarranno per sempre con me. Non è un addio! Saremo connessi per sempre”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...