Ufficiale, la Roma presenta la maglia del derby (FOTO)

Teresa Tonazzi
02/04/2024 - 19:33

Ufficiale, la Roma presenta la maglia del derby (FOTO)

ROMA MAGLIA DERBY – Dopo aver seminato indizi negli scorsi giorni la Roma ha ufficializzato la maglia che indosserà in occasione del derby contro la Lazio, sabato alle 18. Si tratta di un omaggio alla storia del club, come spiega il comunicato diramato dalla società. Di seguito il testo integrale e il commento di Delvecchio, che ha agito da ‘modello’ per la divisa.

Il comunicato

AS Roma e adidas presentano la maglia ASR Origins 2023-24, un omaggio alla storia del Club.

L’eredità degli Anni 90 e dei primi Anni 2000 scende in campo per un’occasione speciale che ha sempre fatto battere il cuore dei tifosi giallorossi.

Nel 183° Derby della Capitale, l’AS Roma indosserà una maglia che rievoca momenti storici per il Club, ridisegnandola per adattarla ai gusti contemporanei delle nuove generazioni di tifosi.

Sulla base rossa della maglia, spicca la trama con la spigatura nera, che contribuisce a rendere questo capo un esempio di stile ed eleganza che trascende la dimensione sportiva.

Dalla parte del cuore, compare una rappresentazione moderna e autentica dello “Stemma della Tradizione” – mai utilizzato in questa forma sul terreno di gioco – adottato dall’AS Roma a partire dal 1927 e lungo i primi 35 anni di attività del Club. Lo stemma è impreziosito dalla prima forma di monogramma ASR tratta dal distintivo appartenuto al fondatore e primo presidente del Club. Con la lupa, quindi con Roma, sopra il petto. Sul lato destro è presente il logo adidas in bianco. Le tre strisce partono dall’iconico colletto su base arancione e proseguono sulle spalle. Il colore arancione ritorna nella finitura delle maniche.

La squadra scenderà in campo con questa maglia nel Derby della Capitale abbinandola a pantaloncini bianchi e calzettoni neri, rievocando i kit utilizzati a cavallo tra gli Anni 90 e 2000. 

Questo legame con il passato è raccontato nella campagna di lancio da Marco Delvecchio – campione d’Italia con i giallorossi al termine della stagione 2000-01 – che si trova catapultato indietro nel tempo fino agli Anni 90.

“Indossare questa maglia è sempre un onore per me”, ha commentato Delvecchio. “Mi sono davvero divertito a fare questo viaggio indietro nel tempo, ripensando a quei meravigliosi anni trascorsi in giallorosso”.

A partire dal 2 aprile, la maglia ASR Origins è in vendita in tutti gli AS Roma Store e su store.asroma.com, in tutti i negozi adidas e su adidas.it.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. È molto bella soprattutto lo stemma e il logo bianco dell’adidas, tutto azzeccato.
    Speriamo porti bene, comunque a prescindere dal derby è una maglia che meriterebbe di essere indossata da qui alla fine della stagione

  2. Pensate a vincere le partite invece di fare le maglie speciali e altre operazioni di marketing che lasciano il tempo che trovano!

    1. Sono d’accordo…basta con ste maglie belle per l’amor di Dio ….ma quelli che le indossano in campo non le meritano

  3. Per me possono giocare anche il canottiera e infradito…..basta che portano i 3 punti..che la Champions la vedo lontanissima attualmente.

  4. Stavolta rinuncio in partenza ad acquistarla. A Natale le tute vintage erano finite dopo pochi giorni. Ma perchè alla Roma non si fanno sentire con gli sponsor?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...