1 Luglio 2019

Ufficiale, Diawara è un nuovo giocatore della Roma. Fienga: “Lo seguivamo da tempo”

DIAWARA ROMA UFFICIALE – Amadou Diawara è un nuovo calciatore della Roma. Lo si apprende da un comunicato ufficiale pubblicato sul portale del Napoli e della Roma. Questa la nota del club giallorosso:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio del calciatore Amadou Diawara. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 1997 dal Napoli, a fronte di un corrispettivo fisso di 21 milioni di euro. Con il giocatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista arriva dal Napoli, dove ha giocato le ultime 3 stagioni, collezionando oltre 74 presenze e 2 reti. In precedenza ha vestito la maglia del Bologna, dove ha fatto il suo esordio in Serie A, nella stagione 2015-16, scendendo in campo in 35 occasioni. In carriera vanta anche 8 presenze con la nazionale della Guinea, dove ha fatto il suo esordio nell’ottobre del 2018 nella sfida vinta contro il Ruanda valida per la qualificazioni alla Coppa d’Africa. “Seguivamo Diawara da tempo, un ragazzo che ha messo in luce già da qualche anno il suo talento in Italia”, ha dichiarato Guido Fienga, CEO del Club. “Gli diamo il benvenuto nella Roma, con l’augurio di rendersi protagonista con la nostra maglia”.

La nota del Napoli: “Il Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Diawara alla Roma. La Società ringrazia Amadou per l’impegno profuso in questi 3 anni con la maglia azzurra”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

24 commenti

  1. Kamuzaki ha detto:

    Con lui al posto di NZombie quest’anno saremmo arrivati davanti all’Inter.
    Non critichiamo a prescindere e diamogli fiducia, Amadou sei il benvenuto.

  2. io ha detto:

    dottor fienga non dire c….. non te ce mette pure tu a prendere per il c….. noi tifosi….lo seguivano da tempo ah ah ah….

    • Francesco ha detto:

      Esatto. Manco sapevano che cazzo
      Fa con de rossi messo alla porta a due giornate dalla fine del campionato e seguivano Diawara. A buffoni

  3. Enrico ha detto:

    Bene arrivato Mamadou !!! Forza ROMA

  4. [email protected] ha detto:

    centrocampista di movimento, fosse il nostro Kantè? speriamo bene

  5. GTBoy ha detto:

    Forza Amadou! Forza Roma!

  6. Stefano ha detto:

    lo seguivamo e´bellissimo ahahah grande Fienga…..ti sei calato alla grande nel gioco A.S. AZIENDA…cioe´il Napoli ha imposto tutte le condizioni che avrebbe acquistato Manolas a 36 ma dovevi prenderti sto cesso a 21….senza parlare dell´altra sega Spinazzola a 30 dico 30 e ripeto 30 zucche ahahahhaha DIMETTETEVI…A questo punto si puo´ salutare anche Zaniolo …..

  7. Luca ha detto:

    Vedo la lazio e vedo la Roma e non noto nessunissima differenza ormai sullo stesso misero piano di calciatori e dirigenza e con le stesse misere ambizioni sportive….solo che una vince qualcosa l´altra neanche quello

    • Francesco ha detto:

      E no. Non mi trovi d’accordo. Noi abbiamo il consulente esterno. Vuoi mettere ? Che poi non è pagato dalla ad Roma ma dalla controllante della Roma e che non è dato sapere quanto prende sto consulente ridicolo ed incapace. Società di incompetenti

  8. Lupi grigi ha detto:

    Ahajahah tutte seghe e tutti cojoni. …. ma loro che FAnno nella vita oltre a stare CON LO SMARTFHONE IN MANO SEDUTI SUL DIVANO DI CASA O AL BAR ??AHAJAHAH FENOMENI!!!! FORZA ROMA E BENVENUTO DIAWARA! !!! LOTITO RESISTI! !!!

  9. mimmo61 ha detto:

    Da cosi tanto tempo che l’abbiamo preso quando ce l’hanno fatto pagare di più. Ma tacete almeno per pudore

    • Francesco ha detto:

      E te li hanno tenuto in caldo. Riconosciamogli un paio fino milioncini. Società ridicola de bruciardi che manco le sanno di le
      Bugie. Che tonti

  10. Rucolino81 ha detto:

    Diawara non è un fenomeno ma fa ben sperare per la sua giovane età e la grinta che mette in campo. Spinazzola è un difensore di qualità ed affidabilità. Aspetto la chiusura del mercato estivo, ma ho tutta l’impressione che quest’anno la Roma avrà una rosa più forte di quella dello scorso anno. Alla faccia di tutti gli pseudotifosi che remano sempre contro. La nostra unica fede è giallo-rossa!!

  11. Cristiano ha detto:

    abbiamo speso 61 mln ne abbiamo incassati 33…..abbiamo preso due scarponi e abbiamo perso due bravissimi calciatori….se il buongiorno si vede dal mattino anche questo anno Pallotta si mette in tasca un po’di mln di euro e noi altri 9 mesi di lacrime e sangue…..

  12. Andrea 69 ha detto:

    È giovane e vediamo se dandogli continuità si dimostra utile.Il campo lo deciderà.Forza Roma lazio merda

  13. alberto ha detto:

    me coglioni…

  14. alberto ha detto:

    Pallotta nuovo idolo dei Laziali
    Vattene e portete pure baldissoni che è contento quando perde la roma

  15. Lee ha detto:

    Elconde ma almeno UNA cosa buona in questi 8 anni pensi che l’abbia fatta Pallotta?

  16. Francesco ha detto:

    A Fienga volevi di la frase a effetto ma nun te crede nessuno. Chi te l’ha suggerita pallotta, baldissoni o il consulente? Quindi quando dovete compra seguite quando dovete taglia vi appecoronate e vendete entro una settimana. Ridicoli

  17. Enok ha detto:

    Si, magari lo seguivi prima di arrivare alla Roma. Ma và a cagare và….e restaci pure.