• Ufficiale, Calafiori al Basilea: “Affamato di vincere titoli con questa maglia”

    Manuela Fais
    31/08/2022 - 17:20

    Foto Tedeschi
    Ufficiale, Calafiori al Basilea: “Affamato di vincere titoli con questa maglia”

    Si dividono le strade di Riccardo Calafiori e la Roma. Il terzino giallorosso, che non rientrava nei progetti tecnici del club, continuerà la sua carriera al Basilea. La società svizzera infatti ha ufficializzato che il suo acquisto. “Ora a Basilea c’è un lupo da ammirare: Benvenuto Riccardo Calafiori! Il terzino sinistro di 20 anni ha firmato fino al 2025 + opzione per un altro anno” si legge sulla nota.

    Questo il comunicato della società giallorossa: “L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con il Basilea per il trasferimento a titolo definitivo di Riccardo Calafiori. L’esterno sinistro – classe 2002 – è cresciuto nel settore giovanile di Trigoria. In giallorosso conta 18 presenze e 1 gol segnato (in Europa League allo Young Boys). Il Club augura a Riccardo il meglio per la nuova avventura nella Super League svizzera.”

    Le parole di Calafiori

    “Sono molto contento del passaggio al FCB. Da Sebastiano Esposito ho sentito parlare molto bene del club, della squadra e degli appassionati FCB. Sono un giovane giocatore affamato che può ancora imparare molto, ma vuole vincere titoli in questa maglia in futuro.”

    Le parole dell’allenatore P. Kaufmann

    “Riccardo Calafiori è un giovane giocatore di talento si trasferisce al FCB, che ha avuto un’ottima formazione in Italia e ora completa la nostra squadra. Si distingue soprattutto per la facilità di corsa e la capacità di trovare soluzioni creative anche sotto pressione. Ha anche una forte mentalità, che ha già dimostrato come capitano della U20 italiana.”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...