UEFA, Ceferin: “Essenziale cambiare la regola del fuorigioco”

Redazione RN
06/03/2020 - 11:46

Foto Getty
UEFA, Ceferin: “Essenziale cambiare la regola del fuorigioco”

UEFA CEFERIN FUORIGIOCO – Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, è tornato a parlare del VAR e delle possibili modifiche alle regole per il fuorigioco nelle competizioni europee. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sports: “Un centimetro di fuorigioco non è fuorigioco. Non è questo il significato della regola. E deve essere un errore evidente per fare intervenire il VAR. Le linee più spesse sono essenziali, non sono disegnate in modo soggettivo. Quindi rischi per un centimetro di rovinare la stagione di un club. E per me è anche un problema il fallo di mano, ma non so cosa fare in merito. Ne stiamo discutendo molto con i nostri referee officers”.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. quello che dice è anche giusto ed in linea di massima lo condivido…ma almeno come è adesso (con le linee tracciate i maniera non soggettiva e l’intervento sempre e comunque) si ha imparzialità nelle decisioni. Invece cambiando le cose si reintroduce la discrezionalità e la possibilità di aiutare chi si vuole….ma forse è proprio questa la volontà!!!!

  2. E si così come la Var..ad interpretazione…..gioisci dopo 20 minuti..in streaming… sempre peggio io tornerei al calcio anni 80 e rispettive regole

  3. Un centimetro non è fuorigioco, magari cinque centimetri lo saranno….. roba da matti.
    Ci sono le linee elettroniche: se è fuorigioco lo è anche per 0,1 cm, altrimenti il VAR non avrebbe senso.
    Ha ragione pupi73: si vuole silenziosamente aumentare la discrezionalità arbitrale, è una strategia che stanno portando avanti già da tempo qui in Italia.
    Se poi lo dice l’UEFA e lo ratifica l’IFAB, è cassazione.
    Sempre Forza Roma

  4. Facile facile, togliere del tutto il fuorigioco così le squadre si allungheranno per forza e ci saranno più spazi e quindi più benefici per i giocatori tecnici e lo spettacolo. E di sicuro non si potrà discriminare nessuno ne aspettare 5 minuti prima di esultare

  5. A parte che le regole le hanno fatte loro è buona cosa che riconoscono le regole sbagliate, l’unica cosa che non capisco è il chiaro errore per richiamare l’arbitro quando invece lo devono richiamare sempre.

  6. secondo me converrebbe reintrodurre la regola di qualche anno fa e cioè: è fuorigioco quando c’è luce fra i due giocatori, così è più semplice e può intervenire sempre la var per correggere eventuali errori.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...