3 Settembre 2022

Udinese, Sottil punta sulla coppia Beto-Deulofeu per far male a Mou

I bianconeri vogliono proseguire l'ottimo momento con i 7 punti conquistati nelle ultime tre

Quinta uscita stagionale per la Roma di Josè Mourinho che affronterà l’Udinese alla Dacia Arena domenica 4 settembre alle ore 20.45. I giallorossi inizieranno un terzetto di partite in trasferta consecutive che li vedranno poi affrontare il Ludogorets e l’Empoli in una settimana. I bianconeri di Sottil vengono dalla vittoria contro la Fiorentina nell’ultima uscita.

Prossimi impegni

Udinese-Roma (5° turno di Serie A, 4 settembre, ore 20.45, Dacia Arena)
Sassuolo-Udinese (6° turno di Serie A, 11 settembre, ore 15, Mapei Stadium)
Udinese-Inter (7° turno di Serie A, 18 settembre, ore 12.30, Dacia Arena)
Verona-Udinese (8° turno di Serie A, 3 ottobre, ore 20.45, Stadio Bentegodi)

Come arriva l’Udinese alla sfida

L’Udinese di Andrea Sottil ha già conquistato 7 punti in questo inizio di stagione grazie a due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta contro il Milan a San Siro alla prima giornata. I bianconeri hanno conquistato 6 punti nelle ultime due tra Monza e Fiorentina mostrando un miglioramento dell’amalgama per una squadra profondamente ristrutturata in questa stagione. I friulani hanno anche vinto il primo turno di Coppa Italia battendo per 2-1 il FeralpiSalò.

Punti di forza e debolezze

La squadra di Sottil si sta mostrando molto equilibrata con cinque gol fatti e cinque subiti dopo i primi 360 minuti di questa Serie A. Ben 4 di quelli presi, però, sono arrivati contro il Milan a San Siro a dimostrazione di come sia poi migliorato il reparto difensivo bianconero che ha subito solamente 1 gol nelle ultime tre uscite. Bilanciato invece il reparto offensivo che ha segnato in tutte le occasioni ad eccezione del pari a reti bianche all’Arechi contro la Salernitana di Nicola. Un ruolino che mette comunque i friulani come il peggio attacco tra le prime 10 di Serie A insieme a Torino e proprio i granata campani.

Le scelte di Sottil

Sarà il consueto 3-5-2 il modulo utilizzato da Andrea Sottil per la sfida della Dacia Arena. In porta confermato Silvestri. Davanti a lui spazio a Perez che sostituisce l’infortunato Masina sul centro sinistra insieme a Becao e Bijol. A centrocampo confermati Udogie e Pereyra sulle fasce con Walace a fare da regista. In avanti la coppia è quella titolare con Deulofeu che girerà intorno alla prima punta Beto che è la stella del team bianconero.

La probabile formazione

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.
A disp: Padelli, Piana, Abankwah, Nuytinck, Ehizibue, Guessand, Ebosse, Arslan, Jajalo, Ebosele, Samardzic, Nestorowski, Success, Pafundi.
All. Andrea Sottil

Giacomo Emanuele Di Giulio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.