Udinese-Roma. L’attacco di Spalletti aspetta gli ultimi 30 minuti

GSpin
15/01/2017 - 12:45

Udinese-Roma. L’attacco di Spalletti aspetta gli ultimi 30 minuti

NUMERI E CURIOSITA’ – Roma al giro di boa. Si riparte dall’Udinese prima avversaria del girone di ritorno di Serie A. I giallorossi sono forti degli ultimi precedenti positivi di campionato in cui ha battuto i friulani 7 volte su 7. Sedici i gol segnati con una media a partita di 2,3 reti. Non fa paura neppure lo stadio dei bianconeri dove si sono imposti 5 volte su 6 negli ultimi 6 precedenti con 4 vittorie e un pareggio.

GOL DA PRIMATO – Sia Spalletti che Delneri vantano due particolari record: la Roma ha segnato 19 gol nell’ultima mezz’ora di gioco, un primato in Serie A in questa stagione. L’Udinese invece solo una volta non è andata in rete nelle 12 partite di campionato disputate dall’arrivo del nuovo tecnico con un passato da giallorosso.

L’UDINESE PARLA STRANIERO – Nel club friulano si contano solo 7 presenze di giocatori italiani in questa stagione, vale a dire il 2.7% del totale della squadra. Nessuno in Serie A ha giocato con così pochi italiani.

I MAGHI DEL DISCHETTO –  Quella tra Udinese e Roma poteva essere anche la sfida tra i due giocatori della Serie A che hanno segnato di più da 11 metri. Perotti, infatti, è con Lacazette il calciatore più efficace dal dischetto nei 5 maggiori campionati europei: 6 i rigori concretizzati, i primi 2 del romanista sono arrivati proprio contro i friulani alla prima giornata di campionato. L’argentino però non sarà del match, rimasto a Trigoria a curarsi.

SZCZESNY PARA-TUTTO – Il girone di ritorno si apre con il record di parate di Szczesny in Serie A: tra i portieri presenti in tutte le gare del girone d’andata, quello della Roma vanta la miglior percentuale di parate, 78,3%.

Giulia Spiniello

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...