Udinese, Marino: “Non da tutti fare 4-0 alla Roma. Mourinho ingiusto con i raccattapalle”

Teresa Tonazzi
05/09/2022 - 18:35

Udinese, Marino: “Non da tutti fare 4-0 alla Roma. Mourinho ingiusto con i raccattapalle”

UDINESE ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del bianconero in occasione di Udinese-Roma, match valido per la 5a giornata di Serie A.

Marino a Udinese TV

È una vittoria roboante. Storica. Metto il faccione per le sconfitte, oggi volevo metterlo per la vittoria. Sarei un presuntuoso se dicessi che credevo che avremmo conseguito questi risultati così velocemente. Sottil? La squadra gioca a memoria, sembra abbia questo allenatore da sempre. Sottil ha già trasmesso la sua mentalità e dato un atteggiamento che ci vuole in squadre medio-grandi come l’Udinese. Merito suo e di tutta la rosa. La squadra ha una condizione fisica e atletica magnifica, la gamba va allo stesso livello dal primo all’ultimo minuto. Se non hai la concentrazione, però, non basta. Sono orgoglioso di questo staff. Il turnover a centrocampo è stato azzeccatissimo, perché c’è chi veniva da due partite in una settimana e Sottil ha avuto coraggio. Il gol di Samardzic è stato quello che ci ha fatto quasi ipotecare la vittoria. Dobbiamo essere umili e lavorare tanto. I tempi di allenamento settimanali sono aumentati addirittura di ore rispetto allo scorso anno. Il lavoro di Sottil va aspettato nel tempo. Arriveranno anche momenti complicati, ovviamente, ma guarderemo partita dopo partita. La mentalità deve essere questa, non si può fare diversamente. Il mercato? Dalla campagna acquisti abbiamo conservato gli interpreti di maggior talento, senza rivoluzionare. L’intelaiatura ha rispettato la mentalità da Udinese. Siamo stati strategici in questo. Godiamoci questa serata e non mettiamo pressione ai giocatori, che hanno dimostrato di avere un grande senso di appartenenza“.

Marino a TMW

Udinese vittoriosa 4-0 contro la Roma. Squadra in un ottimo momento…
Dobbiamo andare avanti partita dopo partita, non sarà sempre così semplice come nelle ultime partite in questo inizio di stagione. Ora abbiamo autostima, c’è una buona forma fisica, il mercato ci ha regalato un giusto mix di giocatori di esperienza e giovani. Stanotte mi sono addormentato tardissimo per l’adrenalina in corpo. Non capitano spesso serate del genere, non è da tutti i giorni fare un 4-0 alla Roma.

Delle parole di Mourinho su Maresca che ne pensa?
Lo conosciamo tutti, è bravissimo a spostare le pressioni in questi momenti in cui la squadra può essere attaccabile. Sa spostare bene l’attenzione, anche parlando dei raccattapalle. Se ne può parlare se perdi 1-0, non se perdi 4-0. A Udine certe cose non succedono, c’è una mentalità diversa nell’intendere lo sport. Ritengo ingiusta l’accusa ai nostri raccattapalle, da sempre efficienti. E poi non c’era davvero bisogno di perdere tempo in questa partita.

E delle parole di Sarri?
La capisco ma per certi versi mi turba. Preferisco guardare come si svilupperanno le cose. Mi sembra anche eccessiva l’apertura di un fascicolo ma vedremo cosa accadrà.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Chiaro che quando si vince 4 a 0 c’è poco da dire, tuttavia vorrei al di la del risultato, che almeno il dott. Marino riconoscesse che su Celik cera un rigore grosso come una casa. Il giocatore dell’udinese colpisce volontariamente con la spalla dietro alla schiena il giocatore della Roma, sbilanciandolo e facendolo cadere in area di rigore. Il dott. Marino sa che è ammesso il contatto spalla a spalla, questo guarda caso con un arbitro scandaloso, vedi anche gli arbitraggi dell’anno scorso, non capisco come la Roma non diffidi costui attraverso un esposto alla F.I.G.C. ponendolo come arbitro indesiderato e prevenuto, ciò al di la del risultato. Auguro al dott. Marino di fare un ottimo campionato, i giocatori della Roma non hanno scusanti, non sono stati all’altezza, comunque vi aspettiamo al ritorno, quando vi daremo un’abbraccio fortissimo, spero che lei dott. Marino visto la sua esperienza romana se lo ricordi….! Buona fortuna dott. Marino…; un saluto caloroso al Dott. Pozzo che ho visto ieri in tv gode di ottima salute e ne sono contento, e ha superato brillantemente i problemi con la giustizia. Arrivederci e di nuovo un abbraccio fortissimo e caldissimo da un grande lupo di Roma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...