Ucraina-Italia, la probabile formazione azzurra: Spalletti si affida ad un giallorosso
La probabile formazione azzurra in occasione di Ucraina-Italia, match valido per le qualificazioni a Euro2024 in Germania
Foto FIGC/Getty Images

UCRAINA ITALIA FORMAZIONE – Un vero e proprio match point quello che va in scena a Leverkusen tra Ucraina e Italia. Gli azzurri sono a caccia del pass per raggiungere Euro2024 e il destino si decide proprio in Germania: calcio d’inizio alle 20:45. La Nazionale può giocare avendo a disposizione due risultati su tre, ovvero il pareggio e la vittoria, altrimenti c’è lo spettro play-off. Un’opzione che Spalletti non vuole neanche prendere in considerazione. Per questo motivo, il CT si affida ai suoi uomini migliori.
Ucraina-Italia, la probabile formazione azzurra: salgono le quotazioni di Mancini
L’ultimo match del girone di qualificazione si disputa in campo neutro, e l’allenatore azzurro dovrebbe aver sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il modulo designato è un 4-3-3 con Donnarumma in porta. La difesa è formata da Di Lorenzo e Dimarco, pronti a spingere sulle fasce, supportati dalla coppia di centrali Acerbi e Mancini. Il giallorosso, infatti, sembra aver vinto il ballottaggio con Gatti per una maglia da titolare.
A centrocampo la regia è affidata ancora a Jorginho. Di conseguenza, Cristante si accomoda nuovamente in panchina. Come mezzali pronti i due interisti Frattesi e Barella. Si passa, infine, all’attacco. A guidare il tridente dell’Italia, con molta probabilità, saranno Politano, Scamacca e Chiesa. Dalle retrovie parte El Shaarawy, a segno nel turno precedente contro la Macedonia del Nord.