• Tutto contro per la Roma: la Fiorentina vince anche grazie ad una scelta dubbia del duo Guida-Banti

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    10/05/2022 - 13:02

    Foto Tedeschi
    Tutto contro per la Roma: la Fiorentina vince anche grazie ad una scelta dubbia del duo Guida-Banti

    FIORENTINA ROMA GUIDA – La Roma perde contro la Fiorentina per 2-0 per le reti di Gonzalez e Bonaventura. I viola hanno raggiunto i giallorossi e l’Atalanta a quota 59 in campionato aprendo ancora di più la corsa per l’Europa League. Grandi polemiche per il rigore dato ai padroni di casa per un contatto Karsdorp-Gonzalez.

    Leggi anche:
    Mourinho ritrova Spinazzola

    Nessuna reazione dei giallorossi nella ripresa

    Gli arbitri modesti e più confusi del calcio italiano diventano protagonisti negativi per la volata per l’Europa. Secondo Il Tempo ora la corsa diventa un’ammucchiata per i tre posti disponibili. La Lazio è avanti di tre punti a due turni dal termine con la Roma che punta alla qualificazione prima della finale di Conference League di Tirana. Il verdetto della coppa arriverà a campionato finito e i giallorossi hanno ora l’obbligo di giocare al massimo le due partite contro Venezia e Torino. Il match del Franchi termina praticamente dopo 5 minuti quando Banti richiama Guida per assegnare il rigore ai padroni di casa. I giallorossi erano scesi in campo con un 3-5-1-1 con Pellegrini in supporto di Abraham. La rete di Bonaventura ha praticamente chiuso il match con la squadra dello Special One pericolosa solo con Pellegrini su punizione. I cambi nella ripresa non hanno portato la scossa richiesta e Smalling è riuscito a salvare un punteggio che poteva peggiorare. Magra consolazione la classifica che vede la Roma avanti alla Fiorentina per differenza reti generale e all’Atalanta per gli scontri diretti.

    Vedi tutti i commenti (13)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Lo scorso anno siamo stati penalizzati oltremodo da un girone di ritorno con troppi infortuni , ma quello posso anche pensare che è colpa nostra e la preparazione inadeguata che probabilmente è stata fatta.
      Ma quest’anno con gli arbitri è stato un vero e proprio disastro a conti fatti dovremmo avere 10 punti in più.
      Sto anche pensando che forse la scelta di ingaggiare Calvarese non è stata una buona soluzione , credo che anche nella classe arbitrale ci siano dei conti da risolvere?

    2. Ipotesi complottista: non è che il palazzo sia convinto che la Roma vinca la Conference e quindi sia qualificata comunque, e stiano favorendo Lazio e Fiorentina per la corsa UEFA? A volte a pensar male ci si indovina, ma se convalidi un gol in fuorigioco e concedi un rigore inesistente, proprio nello scontro diretto, il sospetto viene …

      1. L’unico sospetto che viene – e più che di un sospetto ci troviamo di fronte alla “prova provata”! – è che la classe arbitrale non sia solo scadente ma, oltretutto, prevenuta verso la Roma.
        Solo questo spiega la dozzina di episodi arbitrali, tutti clamorosamente avversi alla Roma, che hanno affossato la Ns classifica e mortificato sul nascere ogni Ns velleità.

    3. Non ci sono complotti o arbitri ,il rigore c’era ,volontario o no il piede viene toccato ,notate bene sono all’eccesso romanista. Ma come ho sempre detto questa e` una squadretta ,non mordono ,subiscono sino al ridicolo ,sbagliano passaggi semplici ,non un lancio in profondita che arrivi a destinazione.
      sono in finale della Conference Cup per caso , non hanno fatto lo stravede contro il Leicester anzi….
      Ieri era la Roma che giocava e si e` visto poi se vogliamo dire altre cose diciamole ma la sostanza non cambia ;o a Giugno se ne vanno i flop e si prendono giocatori di sostanza e rendimento o un anno ancora buttato.
      La finale una tombola ma se giocano come ieri …….sapete gia il risultato .

      1. La certezza che il tocco ci sia stato l’avete solo tu e probabilmente Banti, visto che non c’è una sola immagine che lo mostri in modo inequivocabile!
        Figurarsi, dunque, come possa mai essersi concretizzato il fantomatico “chiaro ed evidente errore” che costituiva (almeno fino a ieri…) l’unica causale che imponga al VAR di intervenire dinnanzi ad un episodio “visto e giudicato” dall’arbitro (che giustamente aveva fatto ampi gesti di proseguire!).
        Ma se anche il tocco dovesse esserci stato, esso non costituirebbe automaticamente un fallo!
        E nella fattispecie non lo è minimamente, non scherziamo!
        Puoi anche essere romanista quanto vuoi e critico quanto vuoi, ma la realtà non può essere mistificata.
        Ben altra cosa è lamentarsi, come legittimamente fai, per il livello infimo della prestazione di ieri, che peraltro nessuno nega.
        Ma non si capisce perchè se una squadra gioca male diventi “lecita” o addirittura si debba soprassedere (o negare!) sull’ennesima porcata arbitrale patita quest’anno!

    4. Ci sono alcuni arbitri campani che hanno la Roma sullo stomaco (é veramente una costante). In particolare Guida (troppo recidivo con noi.) Si vada a vedere negli ultimi 10/15 episodi, quali arbitri hanno sbagliato a sfavore della Roma e in particolare questo Guida: per curiosità andate a vedere…Speriamo che l’associazione arbitri non lo mandi mai ad arbitrare all’estero, altrimenti altra figura di m.

    5. Ma dopo una partita scandalosa come quella di ieri, ancora stiamo a parlare del rigore? La Roma non ha meritato nulla, anzi c’è un rigore enorme commesso dall’assopito Cristante che avrebbe correttamente portato la Fiorentina sul 3-0.

    6. A parte gli arbitri che ormai abbiamo capito che sono prevenuti nei nostri confronti,bisogna dire che abbiamo una squadra di m…a, centrocampisti ridicoli, ma perchè non fa giocare i ragazzi della primavera,Cristante e Olivera non giocherebbero in nessun altra squadra di serie A

    7. … Meno male che quest’anno é germogliato Pellegrini che col “polacchino” sulla fascia sono il nostro Tesoro… Zaniolo se continua a giocare da solo se ne può anche andare. Non c’è un allenatore che glielo faccia capire… Poi se qualcuno offrisse 70 mil. ci compri 2 giocatori per completare, quasi, la rosa. Ibanez ci ha fatto perdere diverse partite (anno scorso compreso…) e poi ride sulle stronzate che fa. È normale?…Forse Diawara é stato il più deleterio per noi perché (contento lui…) ha preferito non andarsene( e non giocare) , intanto Mou non ha potuto avere lo svizzero (10) che sarebbe stato fondamentale… Speriamo riesca a prenderlo quest’anno. Stessa occasione persa (ricorderete…) Zonzi preso al posto dell’ africano (allora) dell’Aiax. L’africano è noi, dobbiamo ancora capire perché………

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...