Tripletta per la Parejo e rete di Bischi, La Roma resta in testa alla classifica

03/12/2007 - 0:00

Partita diversa dalle ultime giocate dalla Roma. Questa volta le giallorosse entrano in campo determinate e prendono subito in mano la partita andando in rete già al 5’min. con l’attaccante spagnola, Angel Parejo, che raccoglie di destra e mette in rete un cross di Volpi. Dopo il vantaggio, però, la Roma cala di rendimento lasciando alle Siciliane la conduzione del gioco. Le giallorosse rischiano di incassare il goal per ben tre volte in soli quattro minuti, prima di andare al riposo. Durante l’intervallo l’allenatore Giampiero Serafini (Fabio Cola Squalificato) raccomanda alle giallorosse di essere meno leziose e di fare giocate più concrete. Le ragazze ascoltano l’allenatore e rientrano in campo con la grinta e la determinazione mostrata nei primi minuti di gioco.
Mazzantini cresce e con lei tutta la squadra. Al 46’ è lei a crossare in area per Bischi, pronta a calciare al volo per la rete del raddoppio. Importante per lei essersi sbloccata con il goal. La ragazza è infatti ancora in ritardo di condizione per non aver effettuato la preparazione con la squadra. Al 37’del secondo tempo ancora Mazzantini calcia in porta da fuori area, sulla respinta del portiere siciliano Parejo è svelta a ribattere la palla in rete. Tre a zero per la Roma. Ma la spagnola non è ancora paga e al 42’st recupera una palla tirata debolmente da Masia, la stoppa con calma e poi la deposita in rete. Il risultato con cambierà più fino alla fine della partita. 4 reti a zero per le giallorosse che con la vittoria mantengono inalterato il distacco che le separa dalla seconda (4 punti) e restano prime da sole in classifica. Malgrado la vittoria e la discreta gara giocata,
Serafini non è contento appieno. “si devono evitare cali di concentrazione – le sue parole a fine gara – che potrebbero esserci fatali con squadre che, come noi, mirano alla promozione”. CLASSIFICA alla 9a giornata:25 ROMA, 21 ACMEI BARI, 19 DINAMO RAVENNA, 17 VIS FRANCAVILLA FONTANA, 14 TERME CERVIA, 12 JESINA, 08 AQUILE PALERMO, 08 PACKCENTER IMOLA, 08 GRIFO PERUGIA, 07 LUDOS PALERMO, 06 UPEA ORLANDIA, 05 DOMOCONFORT LECCE* Promossa in A solo la prima squadra classificata ** Retrocedono le ultime tre ORLANDIA-ROMA 0-4ORLANDIA: Pop, Cucinotta, Migliore, Cusmà, Catalfamo (42’ st Stancampiano), Morello, Iuculano, Minciullo, Bertino, Corio, Giuliano. All. Leo Tonarelli.ROMA: Pittiglio, Bartoli (29’ st Savelli), D’Antoni, Capparella, Masia, Volpi, Deiana, Bischi (32’st Giovanetti), Olivieri (35′ st Di Stefano), Mazzantini, Parejo. All. Giampiero Serafini.ARBITRO: Fabrizio Ferrara di PalermoMARCATRICI: pt 5’ Parejo; st 1’ Bischi, 37’ Parejo, 42’ Parejo.AMMONITE: Morello (U.Or.), Corio (U.Or.), Bischi (Rm).

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...