Trigoria, Zaniolo regolarmente in gruppo prima dell’Atalanta. C’è Smalling, a parte Pellegrini

Teresa Tonazzi
16/12/2021 - 7:50

Foto Tedeschi
Trigoria, Zaniolo regolarmente in gruppo prima dell’Atalanta. C’è Smalling, a parte Pellegrini

TRIGORIA ATALANTA ROMA – La Roma dopo il giorno di riposo di ieri è tornata a Trigoria per preparare la sfida contro l’Atalanta, in programma al Gewiss alle 15 sabato. I giallorossi in mattinata si sono radunati al centro sportivo e si sono divisi in due gruppi tra chi non è sceso in campo e chi ha giocato, come ogni sessione post-gara. La buona notizia per Mourinho è che Nicolò Zaniolo si è allenato in gruppo, e quindi sarà disponibile per la partita contro i nerazzurri. E anche Smalling non ha svolto lavoro differenziato, per cui anche lui, come Ibañez, dovrebbe essere a disposizione. Nonostante i due fossero usciti malconci dal match contro lo Spezia. A parte invece gli infortunati Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy e Carles Pérez. Mou dovrebbe riaffidarsi al 3-5-2, con Rui Patricio tra i pali e Mancini che rientra dalla squalifica, insieme all’ex United e al brasiliano. A centrocampo Cristante e Veretout con Mkhtiataryan e Karsdorp e Viña esterni. Attacco affidato alla coppia Abraham-Zaniolo, con Mayoral che stavolta partirà probabilmente dalla panchina. Squalificato Felix.

Leggi anche:
Occhio al fischietto. Atalanta-Roma a Irrati, con lui mai una vittoria contro i nerazzurri. Ma Gasperini non sorride…

La probabile formazione

ROMA (3-5-2): 1 Rui Patricio; 3 Ibañez, 6 Smalling, 23 Mancini; 2 Karsdorp, 17 Veretout (91′ Bove), 4 Cristante, 77 Mkhitaryan, 5 Viña; 22 Zaniolo, 9 Abraham.
A disp.: 87 Fuzato, 63 Boer, 24 Kumbulla, 42 Diawara, 8 Villar, 13 Calafiori, 55 Darboe, 59 Zalewski, 21 Mayoral, 52 Bove, 14 Shomurodov.
All.: José Mourinho.

BALLOTTAGGI: Smalling-Kumbulla
SQUALIFICATI: Felix (un turno)
IN DUBBIO: –
DIFFIDATI: Cristante
INDISPONIBILI: Spinazzola (rottura tendine d’Achille), Pellegrini (lesione al quadricipite), El Shaarawy, Pérez

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...