Trigoria, si rivede Wijnaldum ma si ferma Belotti. Rinnovo Zaniolo ancora in stand by. Il Portogallo pensa a Mou per la panchina

Valerio Bottini
13/12/2022 - 23:12

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi
Trigoria, si rivede Wijnaldum ma si ferma Belotti. Rinnovo Zaniolo ancora in stand by. Il Portogallo pensa a Mou per la panchina

Wijnaldum torna ad allenarsi a Trigoria. Ricaduta per Belotti.

Georgino Wijnaldum è tornato oggi al Fulvio Bernardini con i compagni. Per tre giorni si sottoporrà ad allenamenti individuali che serviranno a valutare la sua condizione e fare il punto sull’infortunio. La trasferta in Portogallo sarà fondamentale per avere risposte più precise. Brutte notizie invece per Andrea Belotti. Come riporta il Corriere dello Sport, il ‘Gallo’ è stato costretto di nuovo allo stop a causa di un riacutizzarsi del fastidio al flessore della coscia destra, lesionato nel match contro il Torino. Nel primo allenamento dopo le vacanze si è fermato dopo aver sentito dolore. Ora dovrà sottoporsi a nuove terapie per eliminare definitivamente il problema. Presenti in campo Spinazzola e Cristante, quest’ultimo reduce dall’operazione di metà novembre alla mano.

Calciomercato: prove di rinnovo per Zaniolo. La Juve insiste su Smalling e Karsdorp

La Juventus guarda a Trigoria per la difesa. Come riporta Tuttosport, i bianconeri sono alla ricerca di un sostituto per Cuadrado e uno dei nomi in lizza è quello di Rick Karsdorp. L’operazione è ancora in fase embrionale, ma potrebbe essere approfondita nel caso la Roma aprisse alla cessione in prestito. I bianconeri continuano poi a monitorare la situazione di Chris Smalling, in scadenza a giugno ma con possibiltà di rinnovare al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali. Fronte Zaniolo: ancora in divenire la situazione rinnovo. Secondo La Gazzetta dello Sport potrebbero esserci presto nuovi incontri fra Tiago Pinto e l’agente del giocatore, Claudio Vigorelli, che intanto ha chiuso con la Roma per il trasferimento del giovane Filippo Tripi al Mura in Slovenia. Stando a Calciomercato.it, l’interessamento del Napoli per Zaniolo è infondato. L’attaccante ligure è concentrato solo sul ritorno in campo previsto per il 4 gennaio, quando i giallorossi affronteranno il Bologna all’Olimpico.

Pinto a caccia di rinforzi: si seguono Bereszynski e Samardzic. Per la porta spuntano Musso e Vicario

Pinto starebbe pensando ad un nuovo titolare per la porta della Roma. Come scrive il Corriere Dello Sport, Rui Patricio e Svilar non convincono. Il primo è ormai piuttosto avanti con gli anni e sta combattendo da tempo con un problema alla schiena. Il secondo non ha per nulla brillato nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa. Appare quindi inevitabile guardare al mercato. Tra i profili che piacciono ci sono quelli di Musso dell’Atalanta e Vicario dell’Empoli, che saranno molto contesi nel mercato estivo. Per il centrocampo spunta il nome di Samardzic dell’Udinese, per cui la Roma, scrive la Gazzetta dello Sport, avrebbe già chiesto informazioni ai friulani. Sul classe 2002 tedesco ci sarebbero anche Napoli e Milan. Intanto presegue il pressing su Bereszynski. Anche per l’esterno della Samp da registrare l’interessamento dei partenopei.

Il Portogallo pensa a Mourinho come prossimo CT

L’esonero di Luis Enrique ed il conseguente approdo di Luis De La Fuente sulla panchina della Spagna, scrive il Corriere Dello Sport, potrebbero presto spingere anche la Federcalcio portoghese ad optare per l’addio di Fernando Santos. Tra i profili che circolano in patria il più caldo risponde al nome di Josè Mourinho. In caso di ingaggio sulla panchina della selezione lusitana, il tecnico della Roma potrebbe anche avere il doppio incarico di allenatore di club e CT. Operazione comunque molto complicata, ma che potrebbe intrigare non poco lo Special One.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere romano l’argomento principale è il caso Karsdorp, con una partenza in Portogallo in bilico ed una cessione ancora da impostare. “Non mi risultano chiarimenti tra Karsdorp e Mourinho. La Roma ha tutto l’interesse per far rientrare il caso. Non so se partirà per il Portogallo ma mi sorprenderebbe. A gennaio Karsdorp lo salutiamo”, commenta Carina a Radio Radio Mattina. “La vendita di Karsdorp è quasi impossibile per Pinto, è una situazione che non si gestisce con un semplice incontro” – l’opinione di Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio – “Ora l’olandese non partirà per il Portogallo, qualcuno dovrà prendersi la briga di spiegare il motivo. Non convocato? Fuori rosa? Non sottovalutiamo questo aspetto”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...