4 Settembre 2023

Domani tutti a Trigoria, si riparte dalla preparazione fisica

Resettare e ripartire. A Trigoria i giallorossi non convocati dalle rispettive nazionali dovranno lavorare dal punto di vista della condizione atletica e non solo

Getty Images

Trigoria

TRIGORIA ROMA PREPARAZIONE FISICA – Resettare e ripartire. Con la pausa nazionali appena cominciata, il mantra della Roma nei prossimi giorni dovrà essere questo. Nonostante l’assenza di diversi giocatori, a Trigoria il resto dei giallorossi dovrà lavorare soprattutto dal punto di vista della condizione atletica, un problema evidente che si è manifestato in particolare nell’ultimo match contro il Milan. Appuntamento a domani mattina presso il centro sportivo Fulvio Bernardini.

Il cambio di modulo e la preparazione atletica: le possibile mosse di Mourinho

Due settimane di lavoro per cancellare le prime tre giornate di campionato e dare finalmente il via alla terza stagione della Roma targata José Mourinho. Come sottolinea Repubblica, domani la squadra si ritroverà al centro sportivo per iniziare la preparazione in vista del tour de force tra settembre e ottobre. Cinque partite di campionato non impossibili, più l’Europa League.

Quattordici giorni in cui mancheranno tanti calciatori, a partire dal blocco italiano. Cristante, Pellegrini, Spinazzola e Mancini sono stati convocati dal nuovo ct Spalletti per le due sfide contro Macedonia e Ucraina. Lo stesso Lukaku proverà a ritrovare la forma migliore con il Belgio, così come Rui Patricio, annebbiato e confuso in questo inizio di stagione, cerca serenità con il Portogallo. Paredes è volato in Argentina, Celik in Turchia e il trio giovane Bove, Pisilli e Pagano si è aggregato alle Under azzurre. Niente corso di formazione invece per Ndicka, convocato dalla Costa d’Avorio.

Lo Special One potrebbe reintrodurre la difesa a quattro, andando ad infoltire la mediana. Bocciata la coppia Cristante-Paredes, si aspetta il recupero di Renato Sanches per ridare equilibrio ad un centrocampo che ha perso quel filtro che assicurava la presenza di Matic. Inoltre, riporta Leggo, il tecnico è chiamato a ribaltare un sistema che non funziona.

Oltre alla pacchetto arretrato, il mister potrebbe utilizzare un trequartista in più che possa aiutare l’attacco ad avere più palle pulite. Poi sarà effettuato un richiamo atletico, vista la scarsa forma di molti elementi. Occhio anche a qualche cambio gerarchia: Svilar potrebbe soffiare il posto a un Rui Patricio apparso in prepensionamento.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Nudless ha detto:

    Iniziare oggi e magari fermarsi un giorno in più la settimana prossima per scaricare, era sbagliato?

  2. Sololamaglia! ha detto:

    Se è la stessa preparazione di luglio cambiate qualcosa, gli avversari volano e stanno bene