Trigoria riapre i battenti. Il piano di Mou per una ripartenza sprint
Si torna in campo prima della partenza per il Portogallo, dove tra allenamenti ed amichevoli la Roma lavorerà per trovare la giusta condizione atletica
foto Tedeschi

Previsto per oggi il raduno della squadra a Trigoria dopo il periodo di vacanza. La ripresa della stagione è dietro l’angolo e partire con la giusta marcia sarà fondamentale per risalire la china in classifica e tentare la rimonta Champions. La trasferta in Portogallo servirà principalmente a riguadagnare la freschezza atletica ed il ritmo partita, oltre che a valutare i progressi degli infortunati e dei rientranti dal Mondiale in Qatar.
Preparazione atletica e controlli medici: il programma dello Special One
Josè Mourinho non vuole lasciare nulla al caso. Questa mattina alle 11, riporta il Corriere Dello Sport, il gruppo tornerà in campo per i test atletici, utili a valutare la condizione fisica prima di cominciare la vera e propria preparazione. Ogni calciatore in queste due settimane ha dovuto seguire un programma di allenamento ed alimentazione fornito dallo staff giallorosso. Il lavoro dei prossimi giorni sarà incentrato prevalentemente proprio sulla parte atletica, mentre nel corso del ritiro in Portogallo il focus sarà maggiormente sulla parte tattica.