9 Settembre 2009

Trigoria: Passi avanti per Doni **Totti assente dal campo

Anche oggi doppia seduta di allenamento per la Roma al Fulvio Bernardini (cielo grigio, 28 gradi), in vista della trasferta di Siena. Ranieri riavrà a disposizione i giocatori impegnati con le rispettive nazionali (De Rossi, Riise, Vucinic) solo da giovedì. I brasiliani Juan e Baptista, invece, rientreranno a Fiumicino venerdì mattina alle 6 e nel pomeriggio saranno a Trigoria per l’allenamento.

POMERIGGIO – La seduta pomeridiana parte con una sorpresa: nuovi passi avanti nel recupero di Doni, che inizia la seduta allenandosi con gli altri portieri e svolgendo gli stessi esercizi. Dopo circa quindici minuti il portiere ha ripreso il lavoro differenziato.

Il resto della squadra entra in campo puntualemte alle 16. Dopo il riscaldamento il gruppo svolge il solito lavoro con il pallone sulla tecnica individuale. Ancora a parte Cicinho, così come Esposito.

La squadra prosegue poi l’allenamento sulla tecnica individuale con alcune serie di ‘appoggi’ di testa. Pomeriggio afoso a Trigoria, con cielo coperto e temperatura ancora piuttosto alta, intorno ai 28 gradi.

Assente dal campo Totti. Il capitano non è sceso sul terreno del ‘Bernardini’. Parate a terra insieme agli altri portieri per Doni. Al termine dell’esercizio, il portiere svolge alcuni giri di campo.

La squadra passa a lavorare sulle situazioni di palla inattiva. Calci di punizione da posizione defilata affidati al destro di Pizarro, mentre su Trigoria inizia a scendere la pioggia. In un primo momento una paioggia leggera che, con il passare dei minuti si fa decisamente più intensa.

Il vice di Ranieri, Damiano e il preparatore atletico Capanna eseguono un sopralluogo sul nuovo campo ‘C’ (in fase di ristrutturazione).

La squadra continua con un lavoro atletico piuttosto duro fatto di scatti e cambi di direzione.

ROMANEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

MATTINA – Il gruppo ha iniziato con una fase di riscaldamento. Poi Ranieri ha fatto un discorso alla squadra che è durato circa cinque minuti. Sono quasi terminati i lavori sul campo C. Anche oggi il manto erboso è stato annaffiato ed entro pochi giorni sarà utilizzabile dalla squadra.Lavoro differenziato per Doni e Cicinho. Esposito a parte con Bertelli, che da ora in poi svolgerà un nuovo ruolo nello staff tecnico di Ranieri. Sarà infatti, addetto recuperi infortunati e non più preparatore atletico.

A seguire lavoro tecnico. I giocatori divisi in due gruppi. Uno ha fatto un torello, l’altro tecnica individuale con appoggi.
Rossi: Perrotta, Faty, Okaka, Guberti, Cerci, Menez, Antunes, Motta. Verdi: Mexes, Brighi, Totti, Taddei, Greco, Andreolli, Pizarro, Tonetto. Poi stretching e attacco contro difesa.

Ranieri è apparso sempre molto attento ai particolari e si è soffermato spesso a parlare con Mexes. Il tecnico ad ogni esercizio si è messo sempre in prima persona a mostrare come andava svolto. Totti tra i più carichi in campo.

Presenti a Trigoria 10 sostenitori giallorossi. Due tifose sono arrivate da Duisburg per vedere Francesco Totti. Lo avevano visto per la prima volta durante il ritiro con l’Italia al Mondiale del 2006.

Marco Valerio Rossomando

FINEORE 13 – CONFERENZA STAMPA LOBONTORE 16 – SEDUTA POMERIDIANA

PROSSIMA PARTITA: Siena-Roma (Serie A, domenica 13 settembre, ore 15.00)

INDISPONIBILI: Doni, Cicinho
IN DUBBIO: Julio BaptistaSQUALIFICATI: /

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Lobont; Burdisso, Mexes, Juan, Riise; Taddei, De Rossi, Pizarro, Perrotta; Vucinic, Totti.
BALLOTTAGGI: Perrotta/Guberti; Perrotta/Menez; Lobont/Julio Sergio; Juan/Burdisso; Burdisso/Motta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.