El Shaarawy: “Studieremo i punti deboli del Siviglia. Nazionale? Voglio tornarci, ma viene prima la Roma”
Getty Images

EL SHAARAWY INTERVISTA MEDIA DAY – Oggi è il giorno del “Media Day” a Trigoria, istituito dall’UEFA in vista della finale di Europa League che la Roma giocherà il 31 maggio a Budapest contro il Siviglia. Stephan El Shaarawy al termine dell’allenamento hanno rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Di seguito le sue parole:
Le parole di El Shaarawy a Sky Sport:
Sulla sua condizione fisica
“Il problema è superato. Ho fatto 90 minuti con la Salernitana, la condizione non è ottimale ma sono a piena disposizione. Quello è l’importante”
Sul morale in vista della finale
“Abbiamo visto quanto l’unione di gruppo ci è servita l’anno scorso oer vincere la Conference e anche quest’anno per arrivare fin qui. Abbiamo avuto tanti infortuni, molti calciatori hanno giocato fuori ruolo, per cui non è stato semplice arrivare fino a qua, però ce la siamo guadagnata e adesso manca il passo più importante”
Il tipo di partita da fare contro il Siviglia
“Ogni partita è a sé e ogni squadra ha le sue difficoltà. Da domenica inizieremo a guardare un po di quello che fanno loro e dei loro punti deboli. E’ una squadra forte, che ha tanta esperienza, per cui non sarà semplice”
Sull’importanza di Mourinho
“E’ un vincente. Ha una mentalità vincente ed è quello che cerca di trasmetterci in ogni partita, soprattutto quando ci sono le gare più delicate e i momenti più importanti. Lui è in grado di tirarti fuori quel qualcosa in più e questo è ciò che ha fatto la differenza nella sua carriera”
Il possibile ritorno in Nazionale e il rinnovo con la Roma
“La Nazionale è sempre una maglia a cui tengo tantissimo, quindi nei miei obiettivi c’è anche quello di tornare. Ora però questo viene dopo la finale e dopo la qualificazione in Champions. Il rinnovo con la Roma è una cosa di cui dobbiamo discutere a fine stagione”