Trani:’La Juventus non era su Destro? Ma chi ci crede?’, Vocalelli:’Lamela può diventare un grande’

30/07/2012 - 20:45

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio“, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione.

(AGGIORNA)

Patrick Vom Bruck a Rete Sport:Con Balzaretti e Torodisis la Roma risolvere molto spendendo poco. Il mistero delle dichiarazioni nel dopogara con El Salvador? Penso che il boemo si riferisse a Lamela ma ci sta. Sull’argentino quest’anno ci si deve puntare e con Zeman potrebbe esplodere definitivamente“.

Enrico Maida a Rete Sport:Sono dell’idea che se Balzaretti voglia venire a Roma, sarà difficile non accontentarlo. Sono dell’idea che il giocatore sarebbe perfetto per il gioco di Zeman. Scambio Stekeleburg-Van der Wiel? Fantamercato. Zeman con Lamela potrebbe cercare di fare quello che ha fatto con Totti 13 anni fa“.

Fabio Petruzzi a Rete Sport: “Heinze sulla sinistra già dall’anno scorso? Sicuramente si poteva. Specialmente quando hai in campo una squadra molto offensiva ci sta che lasci uno dei due terzini che spinge poco. Anche quest’anno potrebbe essere una soluzione visto che con il gioco di Zeman le occasioni le crei ugualmente. Semmai devi stare attento a non subirle e con un giocatore come Heinze sulla fascia questo potrebbe aiutare”.

Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo:Fino ad ora quello della Roma mi sembra un mercato intelligente: si è andati a tappare alcuni buchi presenti nella rosa. Detto questo però bisogna sottolineare che mancano ancora alcuni tasselli: in difesa devono essere fatti alcuni ritocchi per puntellare ulteriolmente la difesa. Complessivamente valuto il mercato giallorosso in maniera positiva ma per essere da 7,5/8 manca ancora qualcosa in difesa: un terzino sinistro e un altro centrale. Osvaldo? Lo reputo un giocatore eccezionale e non lo darei mai via, a meno che non arrivi una grossa offerta che permetta alla Roma di sistemare la rosa, ad esempio un’offerta tale che permetta alla Roma di acquistare Garay e Cissokho“.

Luca Fallica a Tele Radio Stereo: “Per quanto riguarda Balzaretti siamo ormai alle battute decisive. Un giocatore che farebbe spostare gli equilibri della difesa giallorossa. Un problema, quello del terzino sinistro, che ci stiamo portando avanti da parecchio e che potremmo risolvere con il suo arrivo. Il giocatore sembra gradire la piazza giallorossa, vista l’assenza del club dalle coppe europee. Sembra che anche Zeman abbia dato il suo assenso alla trattativa. Ora bisogna soltanto aspettare: nelle prossime si deciderà il futuro dell’esterno mancino”.

Paolo Marcacci a Centro Suono Sport: “Torosidis sarebbe abbastanza vicino. Su Balzaretti il Napoli offre 5, la Lazio 4. Sul piano economico l’offerta della Roma arriva terza ma il club giallorosso ha il gradimento del giocatore”.

Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo:Se Pjanic riesce a integrarsi nel gioco di Zeman potrebbe essere uno dei giocatori più importanti”.

Francesca Ferrazza a Tele Radio Stereo:A me anche Heinze sembra uno dei giocatori bocciati, perché è stato messo sulla fascia ma lui è un centrale. Rosi è ad una passo dal Parma così come Okaka. Il primo andrà a titolo temporaneo mentre il secondo dovrebbe trattarsi di una cessione definitiva. Penso che per Rosi la piazza emiliana sia l’ideale per esprimere appieno le sue potenzialità“.

Gianfranco Giubilo a Tele Radio Stereo:Per il centrocampo tutti noi pensiamo a De Rossi, Bradley e Pjanic, poi è ovvio che servono alternative ma loro tre sono di un grande valore. Pjanic l’anno scorso lo consideravo il miglior acquisto della Roma. Anche lui ha 22 anni, viene considerato un veterano ma anche lui è giovane. Tra l’attacco e il centrocampo hanno un talento straordinario, non dimentichiamoci di Lamela. Non ci si annoierà quest’anno con la Roma“.

Ugo Trani a Rete Sport: Marotta ha detto di non aver mai pensato a Destro? Ma chi ci crede? Neanche lui ci crede. Zeman? Ha ottenuto dei risultati, la squadra gioca, si diverte, tira in porta, se il bilancio è positivo bisogna dirlo. È vero che sono amichevoli, ma c’è anche chi le perde, intanto la Roma le ha vinte tutte. La preparazione al termine della tournée ci sta al 100%, la squadra all’80%, la maggior parte dei giocatori si inizia a inserire. Ho delle perplessità solo su Lamela, Totti l’ho visto molto cresciuto fisicamente, Osvaldo e Bojan stanno bene, Lopez può essere la sorpresa dell’anno. Bene anche Tachtsidis, a parte la scenata finale, poi bene anche Bradley e Florenzi, soprattutto quest’ultimo che è molto zemaniano per come gioca“.

Roberto Renga a Radio Radio (2):Mi sembra assurdo che Balzaretti sia stato scoperto agli Europei quando lo vediamo giocare ogni domenica. Per la Roma sarebbe l’acquisto fondamentale, il più importante, perché andrebbe a coprire un buco nella Roma. Destro sostituisce Borini, Bradley altri giocatori, Balzaretti viene proprio a coprire un buco nella formazione. Penso che finirà alla Roma, se non lo prende è colpa della Roma ma non penso se lo lasci scappare. Una cosa buona della Roma? Zeman“.

Xavier Jacobelli a Radio Radio (2):Dal punto di vista della proposta più interessante per il Palermo sicuramente l’offerta del Napoli è la migliore, vedremo nelle prossime ore se la Roma aumenterà la propria offerta. Ai rosanero non interessano contropartite al momento, quindi è una questione pecuniaria“.

Franco Melli a Radio Radio:Per Balzaretti si è acceso l’interesse perché è un giocatore importante, ne hanno bisogno tutti. Anche la Lazio ne avrebbe bisogno; il Napoli ha Maggio, che con Balzaretti farebbe una grande coppia. Ma penso che al di là delle sue preferenze ci sia la società, chi offre 5 milioni cash credo abbia più voce in capitolo. Con una situazione così comoda prospettata alla Roma, i giallorossi dovrebbero prenderla al volo non capisco perché ancora non si sappia dove andrà a finire il giocatore. A me risulta ci sia anche la Juventus comunque. Deve essere uno sprint a chi arriva prima, non un traccheggiamento sui chissà cosa“.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio:Credo che Balzaretti sia l’unico Nazionale che cambia squadra. Ho detto che mi intriga molto perché è uno dei giocatori che può spostare gli equilibri e per la Roma sarebbe molto importante. Per chi lo prende sarà un grande acquisto, non ci sono molti giocatori con questa capacità atletica e con questa esperienza. Penso che la Roma abbia già fatto molto comunque, Lamela in prospettiva può diventare un grande giocatore“.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: Per Balzaretti la Roma è in pole position ma c’è anche la Lazio. Vedremo come andrà questo duello per il terzino, ma l’offerta principale al momento è del Napoli. Secondo quello che so io il giocatore preferirebbe la Roma, ma non scarta la Lazio. Come terza soluzione ci sarebbe il Napoli, ma sono notizie di altri, finché non parlo con il suo manager tutto può essere“.

David Rossi a Tele Radio Stereo:La vittoria con il Liverpool ha aumentato l’entusiasmo per la Roma americana. Vedere Pallotta lì in azione, vederlo come si muove nelle situazioni è diverso che vederlo da qui. È una persona simpaticissima, dopo il match con il Liverpool era raggiante, perché hanno vinto nella sua città, in quello stadio, contro quella squadra, era molto coinvolto e si è tolto una soddisfazione“.

Massimiliano Magni a Rete Sport:Secondo me si sta costruendo una squadra molto interessante ed è stato fatto un ottimo lavoro finora. Il tasso tecnico della Roma però non credo sia salito di molto, con l’addio di Borini, poi certo a centrocampo abbiamo De Rossi e Pjanic, ma ci sono dei giocatori che vanno verificati, come Tacthsidis, Bradley, che è bravo e da continuità, ma ancora non mi sembra che il tasso tecnico sia aumentato chissà quanto“.

Riccardo Gentile a Rete Sport: A prescindere dal tasso tecnico, le correzioni che sono state fatte seguono un criterio, magari ci sono giocatori che avevano delle caratteristiche, come Simplicio che per quel che poteva è stato anche bravo, e adesso ce ne sono altri come Bradley ed è un grande passo avanti. Zeman vuol fare di Tachtsidis un campione, in lui si è capito che c’è qualcosa di buono. Per ora la Roma credo abbia lavorato bene. Sul discorso Destro-Borini, penso che ci si guadagni qualcosa dal punto di vista realizzativo. Borini certo faceva un lavoro diverso, aveva caratteristiche di copertura e sacrificio. Balzaretti? Andrebbe a colmare una lacuna non indifferente, senza nulla togliere a Taddei che merita un plauso per l’impegno che ci ha sempre messo“.

Alessandro Angeloni a Rete Sport:Il tasso tecnico della squadra mi sembra abbastanza buono, migliore di quello della Roma zemaniana di 13 anni fa. Adesso c’è una squadra abbastanza competitiva, anche grazie ai ricambi in attacco e a centrocampo. In difesa va sistemato ancora qualcosa, ma c’è voglia di fare. Non dobbiamo aspettarci grandissimi investimenti, non è una società che spende 50 milioni di euro, ma con 20-25 riesce, anche grazie alle idee di Zeman, ad acquistare giocatori come Bradley e Tachtsidis. Mi fido molto di Zeman ma i miracoli non li fa. La squadra è migliorabile ma già competitiva“.

Marco Cherubini a Tele Radio Stereo:Bojan? Con quelle caratteristiche fisiche sarebbe riduttivo pensare che possa giocare solo in un modo, lui deve puntare sulla velocità e sulla tecnica, se sei alto 1,70 metri non puoi pensare di fare solo un ruolo. Bisogna avere la tecnica che lui possiede, con Zeman può essere importante“.

Mauro a Radio Elle 2: “Io penso che Balzaretti valga quei cinque milioni di euro. E’ il cash che muove il mercato”.

Luca Valdiserri a Rete Sport: “Stekelenburg? E’ sempre stato un buon portiere, da 6,5-7. Però Julio Cesar è un portiere da 9. Anche se ultimamente il portiere brasiliano ha avuto dei problemi. Julio Cesar, se sta bene, ti porta 10 punti in un campionato. Io non credo che ci sia un vero problema Stekelenburg, ma non credo nemmeno che sia una certezza. Oggi non saprei dire chi andrà in porta per la prima di campionato”.  

Sandro a radio Elle 2: “Per Balzaretti sembra ci sia un colpo di coda di Lotito. Se dovesse scegliere il giocatore, ma come fa a scegliere la Lazio? Non credo si butti sui dirimpettai, che a naso credo sia la squadra più deficitaria della serie A“.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Balzaretti il Napoli, per motivi familiari o altro, lo mette in terza o quarta fila. Invece credo abbia raggiunto un’intesa con la Roma, con Sabatini, e adesso la società deve raggiungerla con il Palermo, come io credo e spero, perché con lui la Roma farebbe un acquisto ideale. E’ un giocatore di 30 anni, non un campionissimo, ma un giocatore importante con esperienza in nazionale, che ti può far crescere durante l’anno un giovane come Dodò. L’anno prossimo potrebbe andare in competizione con un Dodò più pronto. Lotito rilancia, ma il giocatore ha una priorità con la Roma“.

Ubaldo Righetti a Centro Suono Sport: “Nonostante la partita con El Salvador sia stata un match di pugilato, anche li’ Zeman ha tratto delle importanti indicazioni. Innanzitutto saper controllare anche le situazioni non favorevoli. Mentalmente bisogna esser pronti a prendere una botta un calcio un insulto. Saper reagire, poi, attraverso le giocate. Bisogna non perdere la testa. Zeman ha insegnato ai suoi il saper riuscire a gestire una gara”.

Furio Focolari a Radio Radio: “Zamparini è stato chiarissimo. Il Napoli lo metterei fuori. Le possibilità sono: 90% Roma e 10% Lazio. Anche perchè da Roma per raggiungere Parigi ci metterebbe 10 minuti. Credo che la Roma sia in dirittura d’arrivo. Balzaretti nella Roma è assai più importante di Destro. La Roma con Balzaretti diventa una squadra che può puntare tranquillamente allo scudetto”.   

Roberto Renga a Radio Radio: “A Balzaretti, da quanto mi risulta, interessa la Roma. Poi eventualmente la Lazio, poi al terzo posto il Milan e all’ultimo il Napoli. Lui non gradisce Napoli perchè poi sarebbe abbastanza scomodo stare con la famiglia. Mi sembra un piccolo caso-Destro. In cui il giocatore vuole la Roma e la società preferirebbe il Napoli che offre di più. Solo la Roma può risolvere la situazione alzando l’offerta. Balzaretti arriva alla Roma. Mi sembra quasi scontato”.

Carmine Fotia a Rete Sport: “Zamparini ha indicato la soluzione. Si può fare con il prestito  oneroso. Zamparini vuole dare assolutamente Balzaretti alla Roma, D’altronde il presidente del Palermo è in buoni rapporti con Sabatini. Poi aspettiamo l’ufficialità, ovviamente. Arriverebbe uno dei più forti esterni difensivi europei“.  

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Quanto può servire Balzaretti alla Roma? Serve anche al Napoli. Lui è un uomo d’esperienza. E’ un nazionale, è un ottimo giocatore. Se lo prende la Roma fa un bellissimo affare. E’ una bella situazione soprattutto per lui, perchè si trova all’ultimo anno di contratto. Tutto a vantaggio del giocatore”.

Xavier Jacobelli a Radio Radio: “Per Balzaretti si chiude oggi? Oggi o domani. La parole di Zamparini sono significative. Sappiamo molto bene come il presidente del Palermo sappia trattare certi affari. Se la Roma riuscirà a chiudere l’affare sarebbe un grande colpo. Adesso dipende tutto dall’offerta della Roma”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...