Trani: ‘Ieri ho visto bene Tachtsidis e Bojan’, Renga: ‘Dispiace per Bertolacci’

23/07/2012 - 21:25

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio”, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione.

(AGGIORNA)

Danilo Salatino a Tele Radio Stereo: La vera forza di Zeman è quello di imprimere un gioco alla squadra. Nell’amichevole di ieri ha impressionato Tachtsidis e ho già sentito alcuni paragoni eccessivi: c’è chi lo ha definito il ‘Pirlo greco’“.

Francesca Ferrazza a Tele Radio Stereo: “Il mancato incontro con i dirigenti non mi fa stare tranquillissima. Oggi doveva essere il giorno in cui si sarebbe chiuso ed invece siamo nella stessa situazione di sabato. La situazione è diventata un vero tormentone, penso che ormai bisogna solo aspettare e vedere se il giocatore sarà alla fine della Roma o della Juventus”.

Nicola Caprera a Tele Radio Stereo: “La partita di ieri è stato un chiaro messaggio a Vigorelli e Contratto: Destro non ci serve, potete tenervelo. L’attacco ha dimostrato di essere più che competitivo”.

Patrick Vom Bruck a Rete Sport: “L’incontro di oggi con gli agenti di Destro è stato rimandato per un problema tecnico. Poi è stato rimandato a domani a quanto pare. Io mi preoccuperei se l’incontro non si fa, se è ancora in programma vuol dire che uno spiraglio per chiudere la trattativa c’è ancora”.

Fabio Petruzzi a Rete Sport: “Alcuni giocatori sono fuori forma? Penso sia normale visti i carichi di lavoro. C’è chi entra subito in forma e chi ci mette più tempo. Su Rosi sono dell’idea che sia un giocatore che possa starci in questa rosa: ha una bella corsa, spinge molto. Tutte qualità perfette per il gioco di Zeman”.

Angelo Di Livio a Manà Manà Sport: “Pensare che Romagnoli, che quest’anno avrebbe dovuto iniziare con la Primavera ed invece ha bruciato le tappe, stia già giocando con la Prima Squadra è molto indicativo sulle sue potenzialità. Per quanto riguarda il reparto avanzato, siamo più che a posto. Sicuramente abbiamo uno degli attacchi migliori della Serie A”.

Francesco Oddo Casano a Manà Manà Sport: “I primi 10 minuti di Tachtsidis sono stati fulminanti. subito assist per Bojan e poi al 19esimo, con un’intelligenza tattica fuori dal comune, ha recuperato una gran palla ed ha insaccato il pallone in porta con un pallonetto di ‘tottiana’ memoria. Una grande prestazione e non dimentichiamoci che è un giocatore appena ventenne. Su Castan non voglio sbilanciarmi troppo ma mi ricorda Lucio per come esce a testa alta dalla difesa”.

Gianluca Di Marzio a Centro Suono Sport:Nella Juve potrebbero essere in quattro a giocare per due posti, la Juve vuol far capire a Destro che comunque c’è un progetto importante che lo riguarda. Matri e Quagliarella dovrebbero essere entrambi in partenza. Mattia è comunque molto contento del fatto che la Roma abbia fatto di tutto per averlo, anche perché è l’unica che ha fatto l’offerta per comprarlo, la Juve non ha fatto ancora un’offerta concreta al Genoa. L’unica che ha un progetto reale, non solo a parole su di lui è la Roma“.

Ugo Trani a Rete Sport:Ieri ho visto che nella Roma una condizione fisica decente c’è, poi ho visto delle buone cose di alcuni giocatori, per primo Bojan, poi Tachtsidis, però giocavano senza muro. Ho notato che c’era una facilità di andare in porta considerando che c’erano tanti giocatori non abituati a Zeman, che adesso sta dando parecchie giornate libere, come stamattina. La sessione è stata annullata per dare un po’ di relax ma anche per il caldo, poi sa che li sta facendo lavorare bene. Nell’ultimo allenamento ha fatto solo schemi offensivi e la partitella. Io la celebrazione di Tachtsidis ancora non la faccio perché è un ragazzo che sappiamo ha voluto lui, è un giocatore interessante su cui lavorare“.

Silvio Piccinno a Rete Sport: La cosa certa è che la Juve ha fatto un’offerta all’ultimo minuto, un’offerta sicuramente interessante che hanno attirato i procuratori e infastidito Preziosi che aveva già fatto degli accordi. Oggi gli agenti di Destro erano a Milano per altri affari, in serata dovrebbero arrivare a Roma e dovrebbero incontrare Sabatini, a cena forse. Gli esperti dicono che Destro comunque ha una propensione per la Roma“.

Franco Melli a Radio Radio:Per me Destro andrà alla Roma, hanno già trovato l’accordo, se scegliesse la Juve dovrebbero rifare tutto e credo che questo lo condizionerà molto“.

Roberto Renga a Radio Radio:A me dispiace molto per Bertolacci, quando un giocatore viene mandato via e sottovalutato. La notizia del City che vuole ancora De Rossi io non la prenderei proprio in considerazione, lui è il capitano di domani e gli è stato rinnovato il contratto, quindi non esiste la notizia“.

Roberto Pruzzo a Radio Radio:Se Matri andrà al Milan, Destro potrebbe prendere una strada diversa dalla Roma“.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio:La Roma ha scoperto Tachtsidis, ha fatto un gol molto bello e soprattutto si capisce lontano un miglio che sa giocare a pallone ed è questo che voleva far vedere Zeman“.

Angelo Mangiante a Radio Radio: I procuratori di Mattia Destro saranno a Roma, domani massimo dovrebbe esserci l’incontro per risolvere la situazione. Noi ne parliamo da un mese ma in realtà si è concluso da due tre giorni tra i due club“.

Massimiliano Magni a Rete Sport:Un problema di maggiore presenza della società c’è. DiBenedetto l’anno scorso aveva detto che avrebbe preso casa a Roma, che l’avremmo visto sempre, poi è sparito. La società dovrebbe far sentire il proprio peso, la propria presenza, se ciò non avviene vuol dire che qualcosa c’è. Noi ci auguriamo che la Roma diventi solida. Io non prenderei indicazioni dalla partita di ieri su Bojan e Lamela. Zeman adesso dice che Lamela è un giocatore di fascia ma da qui a fargli fare 12 gol a stagione ci vuole, credo serva un giocatore che possa garantire un certo numero di gol. Io Destro lo prenderei. Lopez è bravo ma Destro ha già un’esperienza in serie A; servono 5 giocatori oltre Lopez“.

Paolo Assogna a Tele Radio Stereo:C’è un tam-tam di notizie sull’incontro per Destro che potrebbe saltare, ma non facciamo passare il concetto che il giocatore non vuole la Roma perché non è così. È un giovane che si ritrova a scegliere tra un progetto affascinante come quello della Roma, e una squadra come la Juve. La partita di ieri? La Roma è passata a un calcio che va subito verso la porta avversaria, ieri ho visto delle verticalizzazioni che con Luis Enrique non erano previste. Il calcio di Zeman lo conosciamo e si comincia a riconoscere, non è il caso di esaltarci ma penso che ieri all’ambiente abbia fatto piacere che due giocatori come Romagnoli e Tachtsidis, che si conoscevano meno, abbiano fatto un’ottima prestazione“.

Francesco Balzani a Rete Sport:L’incontro per Destro potrebbe saltare a domani, ma c’è aria positiva. Sembra che Destro, che aveva qualche piccolo dubbio, abbia deciso di sposare il progetto Roma. Piris oggi dovrebbe arrivare nella capitale e firmare con la Roma; intanto dovrebbe tornare oggi De Rossi a Trigoria. Dopo Destro Sabatini si concentrerà sulla corsia sinistra e in questo caso i nomi più vivi sono quelli di Cissokho e Bastos“.

Marco Cherubini a Tele Radio Stereo:Ieri abbiamo iniziato a vedere un impianto scenico che ci aspettavamo, anche se l’avversario era quello che era. Il fatto che Zeman rappresenti una garanzia è di nuovo affermato con sicurezza. Per la prossima stagione, però, io sarei ancora prudente. Sul discorso di Destro avevamo detto che era fatta invece ancora è tutto incerto. Bisognerà capire se questo ragazzo sceglierà di fare un investimento per il futuro facendosi allenare da Zeman, oppure se accetterà l’offerta superiore della Juve e il sogno Champions, che di certo sono ottimi ingredienti. Poi bisognerà vedere se la Juve arriverà davvero a Van Persie, in quel caso per la Roma cambierebbero le cose. Se riuscisse a strapparlo a squadre così grandi sarebbe un segno importante e darebbe una svolta a un mercato che non è stato entusiasmante finora“.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo:Si parla di un interesse del Catania per Lopez. Ma Nico Lopez io lo terrei e lo farei crescere con Zeman, servono esterni d’attacco e dunque può servire“.

Pierluigi Pardo a Tele Radio Stereo:Il ruolo di regista da un punto di vista della gerarchia può essere considerato più importante, ma alla fine ciò che conta è fare bene. Tachtsidis qualcosa l’ha fatta vedere, ha fatto anche un gol e la perla finale di Bojan nasce da lui, siamo alla primissima uscita contro un avversario non di alto livello, tutto dovrà essere ritarato contro le grandi squadre, però le caratteristiche buone ci sono nella Roma di Zeman“.

Furio Focolari a Radio Radio: “Dove giocherà Destro non lo so. E’ lui che deve decidere. Trovo veramente sciocco chi dice che le parole di Totti cambiano le carte: non cambiano niente. Lo sappiamo tutti che non cambiano niente. Sono parole che possono fare piacere sicuramente, ma non è quello il problema. E’ un problema di soldi, solamente di soldi, di moneta. I procuratori di Destro stanno cercando di avere più soldi. Questa è la verità”.  

Roberto Renga a Radio Radio: “Io penso che Destro, a questo punto, sia quasi accerchiato. Da una parte c’è il Siena che gradisce questa operazione, dall’altra il Genoa che la gradisce, lui di certo non può certo disprezzare Roma. Non ha mai disprezzato l’ipotesi giallorossa, ma aveva un accordo precedente con la Juventus. I suoi procuratori stanno facendo di tutto per indirizzarlo alla Juventus. La società torinese non faticherebbe certamente a mettersi d’accordo con il Siena ma si potrebbe trovare in difficoltà con il Genoa. Io penso che alla fine Destro possa venire alla Roma”. 

Carmine Fotia a Rete Sport: “Tachtsidis ieri è stata una sorpresa molto positiva. Non c’era da dubitare perchè il greco è stato preso su indicazione esplicita di Zeman. Vedere la sicurezza con cui ha giocato, la continuità che ha dato al gioco, con una personalità veramente incredibile, fa molto piacere. Nel secondo gol ha fatto vedere una classe innata. Quindi sarà una bellissima sorpresa, sarà un ottimo giallorosso”.

Guglielmo Timpano a Radio Manà Manà Sport: “La Vecchia Signora stà cercando in tutti i modi di convincere Destro a trasferirsi a Torino. Con grande correttezza, con grande precisione, con grande stile, la Juventus vuole cosi’ soffiare il giocatore alla Roma. C’è un piccolo particolare però: se le regole sono fatte per essere infrante, è anche vero che non si può contrattare un calciatore prima di aver preventivamente contattato la società. In questo caso, la Roma è stata molto più corretta. La Juventus, senza aver parlato con il Siena e, soprattutto, con il Genoa è andata direttamente da Mattia Destro. La Juventus si è dimostrata estremamente scorretta”. 

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...