• TRANI: ‘De Rossi non si sposa bene con il nuovo progetto Roma’

    06/08/2012 - 21:20

    SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio”, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra Redazione.

    (AGGIORNA)

    Luca Fallica a Tele Radio Stereo: “A destra alla Roma serve un giocatore pronto a fare il titolare, servirebbe il Balzaretti a destra. Cassani? Non mi convince come nome”.

    Patrick Von Bruck a Rete Sport: “Borriello dovrà fare una scelta: può anche decidere di percepire regolarmente il contratto con la Roma per i prossimi tre anni, poi però non gioca più”.

    Carlo Zampa a Rete Sport: “Destro è un buon giocatore. L’intesa con Totti? Ce l’avrei anche io, il capitano è un campione ed è facile avere l’intesa con un campione. Il calciomercato? Alla Roma manca un centrale, ma se venisse anche un laterale sarebbe meglio”.

    Fabio Petruzzi a Rete Sport: “La formazione vista ieri sarà quella titolare del campionato tranne Nico Lopez e Florenzi: al posto del centrocampista giocheranno Bradley o Tachtsidis, al posto dell’uruguaiano Bojan”.

    Enrico Maida a Rete Sport (2): “La formazione titolare della Roma in attacco dovrebbe essere Totti-Destro-Lamela, però vedremo… Osvaldo può darsi che non sia contento di restare fuori per esempio”.

    Roberto Renga a Radio Radio: “Zeman sappiamo esattamente chi è: può vincere lo Scudetto dello spettacolo e del divertimento, quello del calcio inteso nel suo senso migliore. Io però non chiederò mai a Zeman lo Scudetto vero. Ma poi io chiedo: questa squadra con Capello in panchina sarebbe da Scudetto? Per altro io credo che questa squadra Capello non la prenderebbe mai: ricordiamoci sempre che con lui Montella faceva la riserva”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Zeman potrebbe essere un’incognita ma potrebbe anche essere addirittura il valore aggiunto. Credo che questa Roma sia la squadra più forte che ha mai allenato e può fare la differenza: ha a disposizione una squadra completa e può veramente essere l’uomo in più, anche se poi il rischio che la squadra giochi bene ma perda tante partite c’è. Gli acquisti? Meglio di così in due sessioni di mercato non si poteva fare”.

    Fernando Orsi a Radio Radio: “La Roma ha fatto una grandissima squadra e ha preso un ottimo allenatore. La Roma farà tanti gol e farà divertire il pubblico, però è importante che non si fermi troppo alla concettualità degli schemi e ai dettami tattici: la Roma ha sempre sofferto in fase difensiva perché i movimenti a volte vengono fatti a memoria senza guardare la palla. Se penseranno un po’ di più e capiranno che a volte i movimenti non vanno fatti a prescindere, la Roma può lottare per qualcosa di importante, anche se non lo Scudetto. Vedo ancora Juve, Inter e Milan avanti”.

    Furio Focolari a Radio Radio: “Io vedo una Roma a cui devo fare solo i complimenti: ha preso giocatori importanti e per me l’acquisto più importante dell’anno sarà Balzaretti. E’ dai tempi di Cafu e Candela che non ha un terzino di questo livello. Ha fatto dei progressi enormi, è una squadra forte e io la candido. L’unica incognita che io vedo in questa Roma è Zeman: io lo adoro, mi è simpatico e il Pescara mi ha entusiasmato, ma la sua carriera ci dice che spesso è stato perdente, perdente di brutto. Non ha mai vinto in vita sua e non è un vincente: fa divertire, piace al pubblico ma ottiene pochi risultati. Io dico che questa squadra con Capello o Ancelotti in panchina lo Scudetto lo vincerebbe”.

    Gianfranco Giubilo a Tele Radio Stereo: “De Rossi ha cominciato ad allenarsi con Zeman da 5 giorni e non è certo un giocatore che non assimila gli insegnamenti. Non rappresenta davvero un problema per la Roma”.

    Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “La più forte non lo so, ma questa rischia di essere la squadra più completa che Zeman abbia mai avuto a disposizione. Giocatori in uscita? Di certo e di concreto alla Roma non sono arrivate offerte per nessuno, né per Osvaldo né per De Rossi. Spero che Sabatini smonti ogni possibile ipotesi di cessione di questo tipo di giocatori”.

    Max Palombella a Rete Sport: “Questa Roma ci ha sorpreso come modo di operare, che non eravamo abituati a vedere. Questa è una società che considera Osvaldo come un valore, e se arriva un’offerta importante l’operazione la fa, poi compra un altro giocatore dello stesso valore. Noi siamo stati spessi abituati a giocatori che restavano vita natural durante alla Roma e diventavano dei pensionati”.

    Max Leggeri a Radio Manà Sport:L’acquisto di Balzaretti prosegue il processo di crescita. Sono convinto, e non dico un’eresia, che dopo l’arrivo di Balzaretti la Roma è la squadra più accreditata alla vittoria del campionato 2012-2013. Facciamo capire già dalla presentazione del 19 che la squadra deve giocarsela per la vittoria, è una squadra che deve entusiasmare e deve entusiasmarsi”

    Ugo Trani a Rete Sport: Se Osvaldo riceve un’offerta importante non credo che resti alla Roma. Il vero pericolo è il City su De Rossi, fino a fine mercato una finestra la lascerei aperta. Non ci sono state dichiarazioni ufficiali su loro due. De Rossi per l’età, per il contratto e per il ruolo non si sposa bene con il nuovo progetto Roma, ieri Zeman lo ha criticato, con Zeman non puoi giocare come ti pare. Il primo a essere infastidito è De Rossi, perchè dopo aver firmato il contratto vorrebbe essere considerato diversamente”

    Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo: “Florenzi sente di avere la fiducia di Zeman e della società, che per un errore di valutazione ha sborsato 1 milioni di euro per riprendersi un giocatore che già aveva. La Roma vuol dire che ci crede”

    Massimiliano Magni a Rete Sport: “Destro lo abbiamo visto non solo scambiarsi bene con Totti, ma anche scambiarsi bene di ruolo con lui

    Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo: Nessuna squadra in Italia ha l’attacco come la Roma. Quello della Roma è il più completo, i giocatori li puoi mettere in tutti i ruoli del tridente

    Enrico Maida a Rete Sport: Continuo a pensare che Zeman sia il centro di questo programma, è necessario che tutti gli vadano dietro. E’ importante quindi che ci sia armonia. Così com’è la Roma è una squadra a cui non manca niente

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...