Trabzonspor, tanta esperienza per provare a sorprendere: attenzione agli ex Gervinho e Bruno Peres

Redazione RN
19/08/2021 - 17:00

Foto Tedeschi
Trabzonspor, tanta esperienza per provare a sorprendere: attenzione agli ex Gervinho e Bruno Peres

TRABZONSPOR ROMA AVVERSARIA – La Roma aprirà ufficialmente la propria stagione allo stadio Senol Gunes di Trebisonda per affrontare il Trabzonspor di Avci, match d’andata dei playoff di Conference League. Questa sarà anche la prima sfida in panchina per Josè Mourinho che metterà in campo la miglior formazione possibile con la speranza di chiudere i giochi per la qualificazione con 90 minuti d’anticipo.

Prossimi impegni

Trabzonspor-Roma (andata playoff Conference League, 19 agosto ore 19.30, Senol Gunes)
Trabzonspor-Sivaspor (2° turno Super Lig, 23 agosto ore 18.15, Senol Gunes)
Roma-Trabzonspor (ritorno playoff Conference League, 26 agosto ore 19.00, Stadio Olimpico)
Giresunspor-Trabzonspor (3° turno Super Lig, 29 agosto, ore 20.45, Atatürk Stadyumu)

Come arriva il Trabzonspor alla partita contro la Roma

Il Trabzonspor ha già giocato due partite ufficiali in questa stagione 2021/22. Nel secondo turno preliminare di Conference League, i turchi hanno avuto la meglio dei norvegesi del Molde solo dopo i calci di rigore. IlNel match d’andata giocato a Trebisonda è terminato con un rocambolesco 3-3 con la formazione di casa che ha anche sbagliato un rigore all’ultimo secondo. Nel ritorno in terra scandinava, la squadra di Avci è passata in vantaggio grazie a Edgar Ie prima di venir rimontata da Sigurdason solo al minuto 97. La sfida è stata poi decisa ai calci di rigore con la rete decisiva di Trondsen che ha permesso alla squadra rossoblù di affrontare la Roma per un posto nei gironi di Conference.

Leggi anche:
Conference League, gli orari del doppio confronto tra Trabzonspor e Roma

Punti di forza e debolezze

Il Trabzonspor ha giocato già sette partite tra amichevoli e turni preliminari di Conference League senza trovare ancora nessuna sconfitta. La squadra di Avci ha trovato la via del gol in sei delle sette occasioni, l’unico 0-0 si è registrato contro l’Istambul Basaksehir. In queste sette sfide ha segnato ben 12 gol (1,71 a partita) mostrando un’ottima organizzazione offensiva. I giocatori del reparto avanzato, anche se alla fine della carriera sono di ottimo livello come l’ex giallorosso Gervinho o Marek Hamsik. Il reparto difensivo è quello che lascia più perplessi come dimostrato anche dalle 4 reti subite contro il Molde nel doppio confronto. Un reparto molto esperto con l’ex Roma Bruno Peres sulla fascia sinistra, Asan sulla destra e la coppia centrale formata da Edgar Ie e Vitor Hugo ex conoscenza della Serie A con la maglia della Fiorentina.

I numeri dei singoli

Soltanto Gervinho ha segnato più di una rete in questa primissima parte di stagione del Trabzonspor. Il calciatore ivoriano, che ha giocato per tre stagioni con la maglia della Roma trovando anche 26 reti, è ancora alla ricerca del primo gol ufficiale. Molto attivi in zona gol anche i difensori centrali che hanno già messo la loro firma in questa Conference League segnando due gol decisivi in ottica qualificazione.

Le scelte di Avci in vista della Roma

Le sfide di questo inizio di stagione hanno visto la formazione turca schierare sempre il 4-3-3 a trazione anteriore. Per il match contro la Roma la situazione non dovrebbe cambiare con la squadra turca che proverà a far male a quella di Mourinho con le proprie armi migliori. Il tecnico della squadra rossoblù potrebbe fare a meno di tre calciatori che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Si tratta di Omur, Tokoz e Fode Keita. La porta sarà difesa da Cakir, difesa a 4 composta da Asan, Edgar Ie, Hugo e Bruno Peres. La cabina di regia sarà affidata a Ozdemir con Hamsik e Bakasetas ai lati. In attacco la punta centrale sarà Djaniny con Gervinho a destra e Nwakaeme sulla sinistra.

La probabile formazione

TRABZONSPOR (4-3-3): 1 Cakir; 99 Asan, 32 Edgar Ie, 13 Hugo, 33 Peres; 17 Hamsik, 5 Ozdemir, 11 Bakasetas; 27 Gervinho, 21 Djaniny, 9 Nwakaeme.
A disp.: 59 Akbulut, 41 Akpinar, 75 Genc, 39 Gunduz, 16 Kardesler, 3 Koybasi, 29 Malli, 61 Parmak, 7 Sari, 15 Trondsen, 4 Turkmen.
All.: Abdullah Avci

BALLOTTAGGI: –
IN DUBBIO: –
INDISPONIBILI:
Omur, Tokoz, Fode Keita.
DIFFIDATI: –
SQUALIFICATI:

Giacomo Emanuele Di Giulio

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Prima mezzora di sofferenza a Trebisonda. Scommettiamo? Poi se manteniamo calma e compattezza li infiliamo un paio di volte alla distanza.

  2. Di questa competizione non mi interessa nulla però c’è da dire che è il primo vero test stagionale. Sono curioso.

      1. Ahahahah è vero però….non riesco neanche io a capire il senso di snobbare qualcosa da parte nostra giuro

  3. I giocatori non le snobbano di certo le competizioni europee, sempre un trofeo sarebbe e più prestigioso della Coppa Italia, che per inciso andrebbe benissimo. Le snobbano solo la sparuta minoranza di tifosi che ancora non hanno le idee chiare sul calcio. Lo United ha una gran storia alle spalle e non li ho visti snobbare Europa League, nè tantomeno lo farà il Tottenham in Conference

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...