Tra il Ct Mancini e Zaniolo il rapporto è freddo: neanche una spiegazione per la non convocazione

Giacomo Emanuele Di Giulio
21/09/2022 - 10:57

Il numero 22 è a Roma e si allena con Mourinho in vista di Inter-Roma

Foto Tedeschi
Tra il Ct Mancini e Zaniolo il rapporto è freddo: neanche una spiegazione per la non convocazione

Nicolò Zaniolo è rimasto a Roma. Il numero 22 non è stato convocato dalla Nazionale Italiana di Roberto Mancini e sarà a Trigoria a disposizione di Josè Mourinho per preparare la sfida contro l’Inter del 1° ottobre allo stadio San Siro.

Il ct è stato il primo a credere al 22 già nel 2018

Il rapporto tra Roberto Mancini e Nicolò Zaniolo si sta cristallizzando. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il numero 22 è molto dispiaciuto per la mancata convocazione in Nazionale senza alcuna spiegazione o telefonata. Il feeling con il Ct sembra si sia appannato nel momento in cui il classe ’99 ha lentamente recuperato dall’infortunio subito proprio in maglia azzurra contro l’Olanda. Il tecnico di Jesi è stato il primo a credere in Zaniolo portandolo a Coverciano nel 2018 quando ancora non aveva alcuna presenza in Serie A. Nell’ultimo anno, però, le cose sono cambiate come dimostra la tribuna nel match contro la Macedonia e il rimprovero in diretta tv dopo il match inutile con la Turchia. Il legame tra il calciatore giallorosso e la Nazionale continuerà e sembra molto simile a quello che ha avuto proprio Roberto Mancini da calciatore che spesso è stato polemico e non irreprensibile.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Meglio… così rimani a Roma ad allenarti per bene e senza correre inutili rischi. Tanto non ti perdi niente. Questa è una nazionale di scarsoni… ti eviti qualche brutta figura. E pensare che questo dice pure che ci sono pochi attaccanti in Italia… un fenomeno

  2. Giocatore dal grande potenziale, peccato che 8 volte su 10 parte a testa bassa come un 🐎 pazzo, oppure tira, raramente fraseggia coi compagni.

  3. Ci vuole tanto a capire ? Ha rifiutato l’offerta di una squadra di serie A e l’allenatore della nazionale non si può mettere contro i potanti padroni .

  4. Ce ne faremo una ragione!
    Zaniolo me lo tengo volentieri a Trigoria, anzichè vederlo rischiare di infortunarsi ad ogni partita inutile della nazionale!
    Abbiamo già dato.
    Si divertisse, Mancini, con Gnonto, Zerbin, Grifo e Cancellieri!

  5. Vedrete che se andasse alla Juve diventerebbe un punto fermo, così come Pellegrini. Mi spiace per loro ma ma meglio così meno possibili infortuni

    1. M davvero pensi che la Juve si prenderebbe Pellegrini ? Stai sereno, rimane dove sta, adesso lo stanno pure dichiarando EROE perchè ha giocato col flessore stirato. A prescindere, spero sempre di NON vedere i nostri in azzurro, a rappresentare un’accozzaglia di raccomandati, convocati da un team mafioso come i ministri degli anni ’80. Altro che Mani Pulite !

  6. Ma nel 2018 giocava nella Primavera dell’Inter, ora è a Roma…

    Meglio, così prepara al meglio la prossima! Tanto a fa’ brutte figure in nazionale…

  7. Meglio così per noi … poi se andrà alla Juve o prende un procuratore “amico” (vedi le ultime convocazioni di giocatori assurdi!) allora sarà titolare inamovibile.

  8. Mancini non l’ha convocato perché non lo ha ascoltato rimanendo nella Roma.
    Nico fregatene… Tanto Mancini non è riuscito a portare l’Italia ai mondiali….
    Ti vogliamo con i colori nostri della Roma!!!

  9. poi ci lamentiamo che i nostri giovani non emergono…. se fosse stato della juventus poteva pure bestemmiare che sarebbe stato convocato!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...