Totti ritrova la **doppietta dopo 445 giorni, **la Roma due rigori dopo 854

05/04/2009 - 0:00

 
Francesco Totti è tornato a segnare una doppietta. Oggi, contro il Bologna. Il capitano della Roma non siglava due reti nella stessa partita dal 16 gennaio del 2008. Quattrocentoquarantacinque giorni fa. All’Olimpico, si disputò Roma-Torino, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. Totti, che raggiunse quota duecento reti con la maglia della Roma, segnò al 61′ e dodici minuti più tardi, al 73′ su calcio di rigore. La Roma vinse per 4-0, anche con i gol di Mancini e di Giuly. E passò il turno.
 
In campionato, Totti non segnava una doppietta dal 22 dicembre del 2007, in una gara contro la Sampdoria. Il capitano giallorosso superò il portiere blucerchiato al 18′ e al 90′, ancora su rigore. Quella gara, terminata 2-0 per la Roma, andò in scena quattrocentosettanta giorni fa.
 
Oggi, l’arbitro Damato ha assegnato alla Roma due calci di rigore. Un evento che non avveniva da ottocentocinquantaquattro giorni. L’ultima volta era datata 3 dicembre 2006. I giallorossi batterono per 2-1 l’Atalanta allo stadio Olimpico, nonostante i bergamaschi fossero passati in vantaggio con Zampagna. Il direttore di gara Pantana concesse due tiri dal dischetto alla formazione di Spalletti. E Totti non sbagliò in entrambe le circostanze; al 50′ e al 64′.
B.S.
 
 
 
 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...